Vai al contenuto
greatbear

Costruzione bagno nelle parti comuni

Sono proprietaria di un ufficio al seminterrato di un condominio. I consiglieri, senza interpellare alcun condomino, hanno deciso di acconsentire la costruzione di un bagnetto in una nicchia del corridoio di questo seminterrato. Le spese di questi lavori verrebbero interamente pagati da una ditta che ha in affitto un locale in questo seminterrato che farebbe uso di questo bagnetto. La porta di entratata del suddetto bagnetto si troverebbe esattamente accanto alla mia porta d'entrata dell'ufficio ( il bagnetto è adiacente al mio ufficio). Sicuramente, avremo il disturbo di rumori proveniente da questo bagnetto ed altro.

Posso in qualche modo oppormi alla costruzione di questo bagnato?

grazie

Puoi opporti in quanto la decisione non è stata deliberata in assemblea regolarmente convocata e con le giuste maggioranze, ma se lo sarà anche con ratifica, il bagnetto diventerà condominiale ed a disposizione di tutti.

Grazie Tullio Ts per la info. Ulteriore domanda: può una eventuale assemblea decidere (maggioranza?) di affittare il bagnetto alla impresa (che si occuperebbe della costruzione del bagnetto e che affita già il locale nel seminterrato)? in caso affermativo, avrei anche io un (primo) diritto (essendo un condomino) di affittare il bagnetto?

grazie infinite