Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
dambia

Costo annuo riscald. centralizz.-contabilizz. e valvole term

Salve a tutti. Abito in provincia di Sondrio (quota 250 slm) e sto valutando l'acquisto di un appartamento in condominio con impianto centralizzato. L'appartamento ha una superficie lorda di circa 125 mq, si trova al terzo di cinque piani ed ha esposizione E-N-O ; ho potuto visionare i costi relativi all'anno scorso e la cifra relativa al solo riscaldamento ammonta a 1800 euro circa. Data la zona in cui mi trovo e la superficie dell'appartamento a vostro parere è alto l'importo? A vostro giudizio, se in futuro si dovesse prevedere contabilizzazione del calore e valvole termostatiche potrei vedere quella cifra diminuire.....

Grazie

dambia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

non mi pare affatto tanto.

considerando poi che non hai nemmeno l'esposizione a sud direi che va bene così.

Link di questo messaggio

Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda il discorso valvole termostatiche e contabilizzazione del calore, c'è qualche amministratore che con preventivi e consuntivi alla mano può darmi una risposta?

dambia

Link di questo messaggio

Ho lo stesso problema; nel condominio c'è il riscaldamento centralizzato e l'appartamento in cui vivo è di circa 130 metri quadrati; mi fanno pagare 2500€ annui solo per il riscaldamento, sono convinta che mi converrebbe molto di più quello autonomo, visto che io, a differenza altri condomini non sono quasi mai a casa. Sapreste indicarmi a quanto ammonterebbe la spesa per rendere autonomo l'impianto, e se ho bisogno dell'approvazione degli altri o lo posso fare senza autorizzazioni condominiali?

Link di questo messaggio

Proprio nessuno che mi può essere d'aiuto?

dambia

Link di questo messaggio

Grazie nicoz, però i primi due link non funzionano.......

dambia

Link di questo messaggio

Provincia di Pavia. Sulla base delle vostre esperienze sono congrui questi oneri annuali per il riscaldamento centralizzato che serve 24 appartamenti (impianto a gas metano di 25 anni):

Gas €. 18.000

Manutenzione e assistenza €. 1.150

Forza motrice €. 725

e inoltre (fuori tema):

Forza motrice per 2 ascensori che servono tre piani €. 1.100.('');

Grazie

Link di questo messaggio