Vai al contenuto
giuppy2000

Costituzione supercondominio - si puo' convocare un'assemblea dei due fabbricati con all'ordine del giorno costituzione

salve,

 

due condomini separati hanno cioè due codici fiscali diversi e due amministratori diversi. Hanno in comune la caldaia del riscladamento, quindi una caldaia che irradia calore ai 65 condomini del condominio A e 25 condomini del condominio B.

La tabella millesimale è 1000 di cui 650 mm al cond. A e 350 mill al cond B.

Fino ad oggi si è fatto in questo modo : l'amministratore del condominio A provvedeva a fare l'assemblea comunicando all'amm.re del condominio B l'ordine del giorno e quest'ultimo provvedeva ad avvisare i suoi condomini, poi l'assemblea era unica. L'amministratore del condominio A predisponeva rendiconto e preventvivo condegando all'altro le bollette da riscuotere, l'amm.re A paga le fatture intestatae al condominio A ( quindi gas e manutenzione ed enel) , l'amm.re B (quando si fa vivo dietro insistenza) provvedeva a conseganre le quote di spettanza. la situazione è degenerata in quan to l'amm.re B da che si sa non ha provveduto ad incassare e vi è una morosità con la compagnia del gas per 8000 euro. Si provvederà alla messa in mora. Dopo questo preambolo la mia domanda è : si puo' convocare un'assemblea dei due fabbricati con all'ordine del giorno costituzione del condominio riscaldamneto con un nuovo codice fiscale e un'amministratore che gestisce la gestione separata dalle altre con incassi separati? Occorre la maggioranza o l'unanimità?

Ti suggerisco una soluzione ancora piu semplice: un amministratore unico per entrambi i condomini

grazie,

 

ci avevo pensato, ma il collega del condominio A non è ben visto ad alcuni del condominio B, quindi farlo nominare è un po' difficile, per questo volevo trovare una soluzione altrnativa.

 

- - - Aggiornato - - -

 

grazie,

 

ci avevo pensato, ma il collega del condominio A non è ben visto ad alcuni del condominio B, quindi farlo nominare è un po' difficile, per questo volevo trovare una soluzione altrnativa.

×