Vai al contenuto
dariomao

Costituzione condominio due edifici

Buona sera,
chiedo informazioni per una possibile costituzione di un condominio.
Sono presenti due edifici ( A - B ), particelle catastali confinanti, edifici distanti tra loro 10 metri, hanno un unico ingresso comune oltre la parte impiantistica.
L'immobile A ( costituito da 6 appartamenti ) ha due proprietari ( Tizio e Caio )
L'immobile B ( costituito da 3 appartamenti ) ha un unico proprietario che coincidente con l'immobile A ( Tizio ).
E' possibile costituire un unico condominio per entrambi gli immobili?
In caso di ristrutturazione dell'immobile B (3 appartamenti ma un unico proprietario) può essere presentata la pratica edilizia come condominio?
Grazie 

È gia un unico condominio, non c'è bisogno di "costituirlo"

• Grazie 1

O.T. segnatamente per @Massi

Solo oggi mi son ritrovato con sufficiente tempo per bighellonare e soprattutto controllare...

Se pur tardivamente non posso esimermi dall'esprimere un bentornato ed un ben ritrovato a chi insieme ad altri è stato per me maestro di navigazione in ambito condominiale, al tempo in cui ero un novello frequentatore di questo forum.

albano59 dice:

O.T. segnatamente per @Massi

Solo oggi mi son ritrovato con sufficiente tempo per bighellonare e soprattutto controllare...

Se pur tardivamente non posso esimermi dall'esprimere un bentornato ed un ben ritrovato a chi insieme ad altri è stato per me maestro di navigazione in ambito condominiale, al tempo in cui ero un novello frequentatore di questo forum.

Grazie Albano59, gentilissimo👍

Massi dice:

È gia un unico condominio, non c'è bisogno di "costituirlo"

Buona sera, grazie per la risposta!