Vai al contenuto
nicols

Cosa significa chiusura per fine istanza

un mio amico in seguito alla domanda del covid 19 prende la quota di marzo e aprile , l'ultima quota del mese di maggio , come da figura si trova nella seguente situazione : CHIUSURA PER FINE ISTANZA -cosa significa ? secondo me sta' in attesa per il completamento della liquidazione dell'ultima quota

 

Screenshot (26).png

Modificato da nicols

L’articolo 29 (citato nel "tipo di domanda"), comma 1, del decreto-legge n. 18/2020 prevede una indennità per il mese di marzo 2020 a favore dei lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali.

 

Possono fruire dell'indennità i lavoratori dipendenti con qualifica di stagionali dei settori produttivi del turismo  e degli stabilimenti termali che hanno cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 17 marzo 2020, data di entrata in vigore del predetto decreto-legge, che non siano titolari di trattamento pensionistico diretto e che alla data del 17 marzo 2020 non abbiano in essere alcun rapporto di lavoro dipendente.

Il tuo amico il 03.07.20 si è visto erogare dall'Inps tale indennità, quindi la pratica è stata chiusa.

Danielabi dice:

Il tuo amico il 03.07.20 si è visto erogare dall'Inps tale indennità, quindi la pratica è stata chiusa.

No Daniela  la terza e ultima quota di 1000 € il 03 07 20  non è stata erogata , il mio amico ha ricevuto la prima  e la seconda quota  di marzo e aprile mentre l'ultima quella di maggio non gli è stato erogato

Modificato da nicols

Le indennità ex art. 29 DL 28/20 sono state erogate tutte, fine della pratica.

Per avere il mese di maggio si deve presentare un'altra domanda all'Inps ex articolo 84, comma 6, del dl 34/2020 (Decreto Rilancio)

Quindi, il tuo amico ha avuto tutto e la pratica è stata chiusa. Se vuole maggio deve presentarne un'altra.

Danielabi dice:

Quindi, il tuo amico ha avuto tutto e la pratica è stata chiusa. Se vuole maggio deve presentarne un'altra.

sembra che un'altra domanda andava richiesta solo da quelli che avevano la partita iva ma non per gli stagionali VEDI IL TUTORIAL scaricato dal sito inps , il mio amico era gia benificiario del mese di marzo e aprile

Screenshot (27).png

Modificato da nicols

Nicols, chiama l'Inps, non so dirti altro.

Danielabi dice:

Nicols, chiama l'Inps, non so dirti altro.

grazie daniela domani contatto l'inps

nicols dice:

No Daniela  la terza e ultima quota di 1000 € il 03 07 20  non è stata erogata , il mio amico ha ricevuto la prima  e la seconda quota  di marzo e aprile mentre l'ultima quella di maggio non gli è stato erogato

perchè per quella di maggio servirà nuova istanza...

non mi risulta che ad oggi abbiano erogato maggio..almeno ai professionisti no

SisterOfNight dice:

perchè per quella di maggio servirà nuova istanza...

non mi risulta che ad oggi abbiano erogato maggio..almeno ai professionisti no

vedo che non sei aggiornato per i lavoratori stagionali

 

1725075186_Screenshot(27).thumb.png.137bbaaace0716261e99a5df552bd27d.png

ho contattato il CAF  della mia zona e mi hanno detto che chiusura per fine istanza. è un iter burocratico che stanno usando per tutti ma entro il giorno 10 maggio nella tua provincia ci saranno i primi pagamenti del mese di maggio, il messaggio ricevuto sotto di un utente è una conferma

 

ricevuto messaggio privato

Salve, ha saputo cosa significava chiusura per fine istanza. Io ho la stessa identica situazione della sua amica e non ci sto capendo nulla.

 

aggiungo  ho preso informazioni di altri 5 casi con la stessa scrittura chiusura per fine istanza

 

aspettiamo il giorno 10 07

Modificato da nicols
  • Grazie 1

trovata in rete da altro forum , quindi  si conferma l'iter burocratico che usa inps

 

 

Cattura.PNG

Modificato da nicols

Buone notizie

ancora non iniziano a pagare , si pensa fra una settimana

pero' sono andato da un'altro centro caf  sempre della mia zona e gli ho fatto fare alcune ricerche di persone che hanno fatto la domanda per il settore stagionali  e che hanno gia preso la quota di marzo e aprile , per il mese di maggio si trovano tutti nella stessa situazione del mio amico CHIUSURA PER FINE ISTANZA quindi riconfermo l'iter burocratico e si aspetta l'accoglimento

Modificato da nicols
nicols dice:

Buone notizie

ancora non iniziano a pagare , si pensa fra una settimana

pero' sono andato da un'altro centro caf  sempre della mia zona e gli ho fatto fare alcune ricerche di persone che hanno fatto la domanda per il settore stagionali  e che hanno gia preso la quota di marzo e aprile , per il mese di maggio si trovano tutti nella stessa situazione del mio amico CHIUSURA PER FINE ISTANZA quindi riconfermo l'iter burocratico e si aspetta l'accoglimento

Grazie mille @nicols per le informazioni. Anch'io sono un lavoratore stagionale del turismo che ha percepito l'indennità per i mesi di marzo e aprile e aspetto quella di maggio. Anche sulla mia pratica inps c'è la dicitura "Chiusura per fine istanza" datata 02/07/2020

Vincenzopit dice:

Grazie mille @nicols per le informazioni. Anch'io sono un lavoratore stagionale del turismo che ha percepito l'indennità per i mesi di marzo e aprile e aspetto quella di maggio. Anche sulla mia pratica inps c'è la dicitura "Chiusura per fine istanza" datata 02/07/2020

👍

Anche io sono lavoratore stagionale ho percepito l’indennita’ per i mesi di marzo e aprile e sono in attesa come tutti quanti del mese di maggio.. anche a me c’è la dicitura “chiusura per fine istanza” e il mio Caf mi ha confermato che è un iter burocratico.

cattive notizie invece per i pagamenti, sia la sede inps della mia provincia sia il caf mi hanno detto che non ci sono ancora disposizione per cominciare ad erogare.. si spera la prossima settima ma nulla toglie che potrebbe trovarsi anche per la fine del mese..

Anche io mi trovo nella stessa situazione,ho ricevuto i soldi di marzo e aprile ,ma di maggio ancora nulla e anche a me esce scritto le stesse cose.

Ho contattato l Inps diverse volte mediante ticket,e ogni volta mi dicono che non è stato emesso alcuna importo a mio favore.

Claudietta_r@86 dice:

Anche io sono lavoratore stagionale ho percepito l’indennita’ per i mesi di marzo e aprile e sono in attesa come tutti quanti del mese di maggio.. anche a me c’è la dicitura “chiusura per fine istanza” e il mio Caf mi ha confermato che è un iter burocratico.

cattive notizie invece per i pagamenti, sia la sede inps della mia provincia sia il caf mi hanno detto che non ci sono ancora disposizione per cominciare ad erogare.. si spera la prossima settima ma nulla toglie che potrebbe trovarsi anche per la fine del mese..

Qualcuno dalle mie parti l'ha percepita l'indennità di maggio.

chiusura per fine istanza

l'iter burocratico continua , 👍 ma la quota di maggio è stata erogata

2 Cattura.PNG

Modificato da nicols

Anche un mio amico li ha avuti e gli saranno erogati il 15/07/2020,mentre per quanto riguarda me ancora niente,fatemi sapere voi.

Danielabi dice:

L’articolo 29 (citato nel "tipo di domanda"), comma 1, del decreto-legge n. 18/2020 prevede una indennità per il mese di marzo 2020 a favore dei lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali.

 

Possono fruire dell'indennità i lavoratori dipendenti con qualifica di stagionali dei settori produttivi del turismo  e degli stabilimenti termali che hanno cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 17 marzo 2020, data di entrata in vigore del predetto decreto-legge, che non siano titolari di trattamento pensionistico diretto e che alla data del 17 marzo 2020 non abbiano in essere alcun rapporto di lavoro dipendente.

Il tuo amico il 03.07.20 si è visto erogare dall'Inps tale indennità, quindi la pratica è stata chiusa.

Daniela  sembra che questa volta in materia di fisco aveva ragione Nicols , nel forum nessuno era  informato su cosa voleva dire CHIUSURA PER FINE ISTANZA 

nicols dice:

Daniela  sembra che questa volta in materia di fisco aveva ragione Nicols , nel forum nessuno era  informato su cosa voleva dire CHIUSURA PER FINE ISTANZA 

Nicols, non si tratta di fisco, ma di previdenza.....😉

E nessuno era informato perchè nessuno è lavoratore stagionale del turismo, o dipendente di un caf 😉

Ciao a tutti,

Anche a me stessa cosa.

Io co.co.co., ricevuto marzo e aprile.

La domanda risulta accolta - in pagamento.

Se vado sul fascicolo previdenziale del cittadino e vado su richieste presentate, mi appare questo

 

https://ibb.co/MfzvSKD

 

La domanda mi risulta accolta in pagamento, ho già preso marzo e aprile, esattamente come il ragazzo che ha messo il topic.

 

Inps risponde naturalmente risponde con le solite porcherie inutili.

 

Se qualcuno sa qualcosa di più in merito lo ringrazio.. più che altro siamo a metà luglio e la situazione inizia a farsi pesantina.

 

Modificato da lukas_botta94
×