Vai al contenuto
Raffaele72

Cosa si può fare per difendersi da un carabiniere "poco educato" presente nel proprietario condominio ?

x Wilma : pazzesco ? già !!!

 

All'inizio dicevo se avevo qualche possibilità in più di visto che attualmente è un periodo in cui ci sono 2 - 3 persone nel condominio in cui sono disturbate da questo personaggio ... Quando si è soli certe persone sono capaci di farti di tutto !!

Ciao Raffaele72,

 

posso solo consigliarti " di tacere e andare per la tua strada", non è facile lo so ma è un comportamento necessario oppure cambia casa.

E ti posso assicurare che parlo con cognizione di causa...

Il fatto che sia un Carabiniere poco importa, se pone in essere condotte del tipo "entra in casa se lasci la porta aperta", anzi, costituisce certamente un'aggravante (non in senso tecnico).

Se le cose stanno così: denuncialo senza indugio, vai direttamente in Procura e se chi è addetto all'URP cerca di rimbalzarti verso Questura/Stazione dei Carabinieri, spiegagli la delicatezza della questione e pretendi di fare la denuncia presso le sezioni di PG in Procura.

P.S: non bisogna MAI farsi intimorire dalla divisa, quello che conta è l'uomo che la indossa, non il simbolo in sè, è l'uomo che fa la divisa, non il contrario, sapessi quanta gente con la divisa è finita sotto processo per reati gravi ed è poi stata destituita.

x incubus : come ho detto sopra il tizio si muove con grande attenzione e ad arte , purtroppo fa tutto senza lasciare prove ed in assenza di testimoni .

Pensavo di avere speranze con il fatto che attualmente eravamo in 2- 3 famiglie ad essere danneggiate , anche se sempre separatamente ed individualmente.

ma scusa hai le telecamere... usale, ma una volta che è dentro affrontalo fallo parlare, e dopo sputtanalo....

Salve Raffaele, mi e' successo una volta nella vita ( un vigile ), e proprio stasera un carabiniere, purtroppo le persone maleducate ci sono e a volte anche nelle forze dell'ordine ( quasi sempre invece si sono comportati bene ), proprio un poliziotto mi ha detto la miglior cosa da fare, che condivido perche' mi sembra ottima.....solitamente le persone sgarbate si comportano male abitualmente ( quindi si ripetono spesso ), allora mi e' stato consigliato di fare un esposto ( non una denuncia )....e' come se gli metti un pallino nero sulla sua persona, e visto che solitamente la faccenda si ripete se tutti fanno l'esposto il MALEDUCATO DI TURNO avra' piu' pallini neri, ed ecco che a quel punto sara' richiamato da chi di dovere !

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×