Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
pomelia

Cortile condominiale - date le dimissioni ridotte di questo cortile

Salve, vorrei sapere se è possibile affittare un cortile condominiale ad un condomino, proprietario di un'appartamento ubicato nell'edificio stesso,sito al piano terra, prospiciente al cortile. Date le dimensioni ridotte di questo cortile,e visto che le finestre della'appartamento di questo condomino sporgono su questo cortile, si è pensato in assemblea di dare in affitto il cortile al condomino,dato che lui per questione di privacy, sicurezza, smog ed altro, ha tentato ad ogni nostra proposta di porre sempre un problema davanti.

Così facendo, lui sarà soddisfatto di avere il cortile a sua disposizione e noi come condomini verremmo ricompensati con un canone mensile da dividere in quote millesimali,senza perdere il diritto di proprietà di questo spazio condominiale. Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao

la locazione di una parte comune ad un condòmino è possibile. Si differenzia la maggioranza per la delibera. se l'affitto è inferiore, come durata a nove anni, basta la maggioranza semplice. Se superiore, l'unanimità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quindi basterebbe la maggioranza, più uno, per la delibera, e registrare un contratto di 8 anni (4 + 4).

Ti ringrazio per avermi risposto...gentilissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×