Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
RAFFAELEDANNA

Cortile condominiale - con maggioranza striminzita hanno fatto uscire le auto fuori dal cortile secondo voi si poteva

Salve.Nel mio condominio esiste un cortile,lungo il suo perimetro ( 3 lati )ci sono 15 box,la restante parte e condominiale il regolamento è contrattuale dice che il cortile oltre a servire i Box la restante parte è condominiale e deve essere libero da persone e cose,nel 1972 con maggiaranza assoluta fu modificato il regolamento contrattuale,così gli spazi liberi furono occupati da n/s auto con canone mensile.A distanza di 15 anni a qualcuno venne il mal di Pancia e d'accordo con l'amministratore,con maggioranza striminzita hanno fatto uscire le auto fuori dal cortile Secondo Voi si poteva deliberare in tal senso? Occorreva un maggioranza assoluta?Il regolamento contrattuale non fu modificato nel 1972.Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

per modifcare il contratto condominiale allegato all'atto notarile occorre 1000/1000 pena nullità

rosella f

Link di questo messaggio

Gentile Rossella,quello che dici mi è noto,ti prego leggi bene quello che ho scritto e se vuoi mi rispondi.grazie

Link di questo messaggio

ciao Raffaella

secondo me non si poteva deliberare in deroga ad un verbale approvato all'unanimità. Per modificare ciò che é esistente occorre una una maggioranza risicata ma l'unanimità in quanto trattasi di modifica sostanziale contrattuale.

rosella f

Link di questo messaggio

Grazie x Raffaella,non ho capito a cosa ti riferisci se alla delibera del 1972 o a quella successiva?grazie Raffaele D'Anna

Link di questo messaggio

scusa raffaele non ho letto bene il nome sono un po accecata e devo mettere gli occhiali. mi riferisco alla seconda visto che la prima 1972 è stata approvata all'unanimità.

rosella

rosella f

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora