Vai al contenuto
Brontolo00

Corsi per amministratori - ma saranno validi?

Buona sera , avrei deciso di fare il corso per amministratore di condominio.

Purtroppo ho constatato che i corsi sono già tutti iniziati a febbraio ed alcuni a gennaio.

Vorrei sapere se questi corsi vengono effettuati solo una volta l'anno oppure se vi sono varie date di inizio.

Ho chiamato sia l' Anaci che la Confedilizia della Toscana (sono di Pisa) e mi hanno detto che ci sono dei corsi online tipo quelli della Editrice Tribuna.....ma saranno validi? Avevo letto che i corsi per l'avvio alla professione hanno dei requisiti .

Come si fa ad essere certi di frequentare un corso che poi ti dia l'iscrizione all' "albo " ?

Non è possibile studiare da privato e poi andare a sostenere l'esame, pagando la quota?

Grazie

Un ultima domanda:

se io supero l'esame per la professione ,che so con la confedilizia , faccio gli aggiornamenti obbligatori e tutto quanto....se un giorno volessi cambiare associazione magari perchè costa troppo o per altri motivi e andare all'anaci dovrei rifrequentare il loro corso?

... o per altri motivi e andare all'anaci dovrei rifrequentare il loro corso?
NO, tra l'altro essere iscritti ad una associazione non è obbligatorio.

Salve ...mi hanno detto il contrario che bisogna essere scritti ad u associazione e che ci sono 15 ore obbligatori annuali di aggiornamento? Vero???? Io faccio l amministratore dal 2006 ero iscritto dal 2002 ad in associazione oggi a mio parere poco raccomandabile....

C'è obbligo di fare il corso d'aggiornamento ( almeno 15 ore) per amministratori (salvo i condomini che sono amministratori del proprio condominio)ma nessun obbligo di essere iscritti ad associazione .

Salve ...mi hanno detto il contrario che bisogna essere scritti ad u associazione e che ci sono 15 ore obbligatori annuali di aggiornamento? Vero???? Io faccio l amministratore dal 2006 ero iscritto dal 2002 ad in associazione oggi a mio parere poco raccomandabile....

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino... non c'è obbligo.

Il corso di aggiornamento lo puoi fare anche presso una società.

Credo che l'associazione, per natura stessa della forma giuridica senza scopo di lucro (non ha partita iva), possa svolgere attività solo ai suoi associati, per cui scaturisce l'obbligo di iscrizione all'associazione.

Al link di seguito trovi una società (S.r.l.) con tanto di partita iva (non associazione con codice fiscale) che organizza corsi per tutti:

http://www.latribuna.it/corso-amministratore-condominio/