Vai al contenuto
FranceGange

Corsi online per amministratori

Salve a tutti, vorrei intraprendere la professione, sono a conoscenza che occorre essere abilitati alla professione seguendo un corso presso le associazioni di settore. Ho visto che alcune associazioni offrono corsi online: questi corsi sono abilitanti alla professione? O differiscono dai corsi svolti fisicamente? Grazie

Francamente non penso che vi siano differenze. Ovviamente quello in classe ti dà l'opportunità di interfacciarti con gli addetti ai lavori e risolvere dubbi o problemi che ti possono venire in mente durante il corso. Comunque alla fine del corso, secondo le ultime disposizioni in materia di formazione degli amministratori di condominio, deve essere previsto un esame in aula. A seconda poi di quale associazione di professionisti ti iscrivi, vi sono dei servizi che sono offerti agli associati, comunque per rispondere alla tua risposta, una volta fatto l'esame in aula ti viene inviato diploma e timbro, quindi a tutti gli effetti sei un professionista con tanti altri.

Salve a tutti, vorrei intraprendere la professione, sono a conoscenza che occorre essere abilitati alla professione seguendo un corso presso le associazioni di settore. Ho visto che alcune associazioni offrono corsi online: questi corsi sono abilitanti alla professione? O differiscono dai corsi svolti fisicamente? Grazie

Capirai bene che un corso fatto avendo contatto diretto con i formatori è meglio di un corso fatto on line.

Da un punto di vista tecnico i corsi on line hanno lo stesso valore dei corsi frequentati fisicamente.

Entrambi i corsi (on line e off line) devono rispettare i requisiti richiesti dal decreto legge entrato in vigore il 9 ottobre 2014 che trovi qui:

--link_rimosso--

 

Per il corso on line è comunque richiesta la presenza fisica per l'esame finale altrimenti sarebbe facile per tutti dare l'esame davanti a un PC facendo rispondere un esperto al suo posto. ?

Salve a tutti!

Anche io sono interessato ai corsi online in modo da poter finire presto e non essere legato ai tempi dei corsi in aula...

Ho visto che purtroppo l'anaci non tiene corsi online mentre li tengono l'unai e l'anapi, l'unai non sembra avere una buona visibilità su internet, il sito mi sembra un pochino scarno inoltre ho chiamato al loro numero verde (che poi era a pagamento tra l'altro...) e mi hanno detto che dal momento in cui fai il corso sei legato a loro per tre anni... l'anapi invece non mi rispondono comunque costa molto meno, 330 contro 650... Premetto che i soldi non sono un problema, vorrei solo fare il corso online senza però essere legato per così tanto tempo ad una associazione precisa... Premetto anche che sono di roma ed a dicembre mi laureo in giurisprudenza,

quale mi consigliate?

PS: Ho appena contattato l'anammi e mi sembrano i migliori... Rapporto qualità-prezzo, sede a roma, il corso sembra fatto bene e sei legato solo per un anno, che mi dite?

Io sono iscritto all'ANAMMI di Firenze, devo dire che non vi sono grandi problemi poi sai alla fine forchè l'assicurazione professionale, i servizi offerti e i corsi, una associazione vale l'altra. La differenza la fa il singolo professionista in base alla sua professionalità.

I corsi on line valgono quello che valgono.

Se si vuole fare un corso per imparare confrontandosi responsabilmente il corso de visu rappresenta e rappresenterà sempre la miglior soluzione.

Se si vuole fare un corso giusto per avere qualche nozione,per non perdere tempo (visto che è la professione di cui ci si occupa.....),per sentirsi a "posto" ed avere un "misero" pezzo di carta a giustificazione (giusto per non esserne sprovvisti) il corso on-line rappresenta il suo strumento.

A memore ricordo.

×