Vai al contenuto
Giovanni Iozzi

Corsi di formazione

Buongiorno a tutti

Anche io come voi sono un amministratore di condominio, inizialmente "autodidatta", poi abitando a Bologna sono venuto a conoscenza di alcuni corsi di formazione per la professione già menzionata e vi assicuro che servono tanto e non hanno un costo esorbitante.

Quello che ho fatto io è stato tenuto dalla LAIC (lega amministratori immobiliari condominiali) con sede in via Marconi....

cari colleghi vi assicuro che è validissimo e vi seguono sia durante che dopo il corso... Professionisti Validissimi...

direi che prima di consigliare dove e con chi fare i corsi di formazione sarebbe il caso di attendere l'emanazione del decreto del Ministero della Giustizia che dovra' determinare i requisiti necessari per esercitare l'attività di formazione degli amministratori di condominio nonché i criteri i contenuti e le modalità di svolgimento dei corsi della formazione iniziale e periodica prevista dalla norma .

direi che prima di consigliare dove e con chi fare i corsi di formazione sarebbe il caso di attendere l'emanazione del decreto del Ministero della Giustizia che dovra' determinare i requisiti necessari per esercitare l'attività di formazione degli amministratori di condominio nonché i criteri i contenuti e le modalità di svolgimento dei corsi della formazione iniziale e periodica prevista dalla norma .

Non è del tutto vero che bisogna aspettare l'emanazione del decreto del Ministero della Giusta, poiché esso si confronterà prima di tutto con le associazioni di categoria che a loro volta nella quasi totalità sta continuando a fare corsi di formazione per poi adeguarsi agli standard che verranno stabiliti. Inoltre aggiungo che anche io mi sono formato presso la LAIC un anno e mezzo fà e al riguardo vi posso dire di essere molto soddisfatto poiché sono in costante aggiornamento e tengono i propri associati al corrente delle innumerevoli vicende riguardanti l'ambito condominiale.