Vai al contenuto
massi-p

Corsi amministratore riforma

Buongiorno, sono un ex amministratore di condominio ho esercitato in modo professionale l’attività per 5 anni per ritornare poi a fare il dipendente; da 20 lavoro come responsabile/direttore tecnico e amministrativo nella gestione dei patrimoni immobiliari e nel facility sia per multinazionali che imprese medio-grandi.

Ora mi ritrovo davanti ad un bivio e potrei riprendere l’attività di amministratore e non mi dispiacerebbe affatto, ciò dal 2014; alla luce della riforma dovrei rifare il corso ma per ovvi motivi di costi e tempi non riuscirei a frequentarlo fisicamente (molti sono già iniziati); cosa mi consigliate come corsi on line eventualmente?

Grazie, saluti

Io non so cosa consigliarti... ma non riesco a trattenermi dal dire che questi "corsi" sono quello che Fantozzi diceva del film la Corazzata Potemkin...

Però mi domando l'art. 71-bis è già "operativo"? E se così non fosse, cosa succede se qualcuno viene nominato amministratore in questo periodo "transitorio" senza aver appunto questi "requisiti professionali"?

E anche in futuro quando avremo un regolamento completo, la nomina (salvo sanzioni a carico dell'amministratore) è comunque valida?

Io non so cosa consigliarti... ma non riesco a trattenermi dal dire che questi "corsi" sono quello che Fantozzi diceva del film la Corazzata Potemkin...

Però mi domando l'art. 71-bis è già "operativo"? E se così non fosse, cosa succede se qualcuno viene nominato amministratore in questo periodo "transitorio" senza aver appunto questi "requisiti professionali"?

E anche in futuro quando avremo un regolamento completo, la nomina (salvo sanzioni a carico dell'amministratore) è comunque valida?

Il periodo transitorio.....è già "transitato" dal dicembre 2012 al 18 giugno 2013. I requisiti o ce li hai oppure no.