#1 Inviato 3 Novembre, 2021 Salve, sono nuovo del forum, quindi scusatemi se scrivo di qualche cosa che già avete discusso. Fino ad oggi non mi sono mai interessato di condominio e riunioni varie in quanto se ne era sempre occupato mio suocero. Quest'ultimo per ragioni di salute non può più partecipare, per questo motivo sono dovuto subentrare io. In data 01 ottobre u.s., ho partecipato ad una riunione per una delibera di lavori già approvata per discutere la mancata rateizzazione approvata dal condominio, nonché l'arbitraria rateizzazione altamente onerosa decisa in modo autonomo da parte dell'amministratore. Senza andare nello specifico alla fine della riunione si chiedeva un eventuale allungamento di rate da chiedere alla ditta dopodiché si è chiuso il verbale manoscritto in sede di assemblea. Dopo circa 19 giorni l'amministratore è venuto a casa e mi ha consegnato un verbale dattiloscritto al computer e non quello manoscritto durante l'assemblea condominiale, firmato da presidente dell'assemblea, dove notavo delle anomalie, quindi il 21 ottobre, facevo richiesta con lettera formale all'amministratore di avere copia del verbale manoscritto in sede di assemblea, in quanto quello per me era un verbale redatto in data e ora diversi. Morale della favola, l'amministratore ( nonché anche condominio con 4 appartamenti su 12) mi ha scritto che quello consegnato è in copia conforme e che null'altro più mi era dovuto. Quindi vi chiedo se tale procedura è esatta oppure posso pretendere la copia redatta in sede di assemblea per verificare la veridicità del verbale che mi ha consegnato e che non riconosco in quello redatto al computer, inoltre se a seguito della mancata consegna del verbale d'assemblea, essendo quest'ultimo poco competente nella sua materia, se posso chiedere una revoca giudiziale per queste gravi mancanze e non al condominio
#2 Inviato 3 Novembre, 2021 Ma il nuovo verbale era firmato dal presidente? In tal caso è valido, anche se redatto post assemblea (non c'è un obbligo di scriverlo durante l'assemblea). Se hai notato delle differenze, più che all'amministratore chiederei al presidente, che è il garante dell'andamento assembleare e con la sua firma ne dichiara la fedeltà a quanto effettivamente discusso e deciso.
#3 Inviato 4 Novembre, 2021 condo77 dice: Ma il nuovo verbale era firmato dal presidente? In tal caso è valido, anche se redatto post assemblea (non c'è un obbligo di scriverlo durante l'assemblea). Se hai notato delle differenze, più che all'amministratore chiederei al presidente, che è il garante dell'andamento assembleare e con la sua firma ne dichiara la fedeltà a quanto effettivamente discusso e deciso. Ma l'originale è presso l'amministratore, quindi può richiedere l'originale.
#4 Inviato 4 Novembre, 2021 gianiges dice: Ma l'originale è presso l'amministratore, quindi può richiedere l'originale. Dipende: se quello non era un verbale ma una brutta copia possono anche averla cestinata. Certo vale la pena chiedere, se è disponibile allora va mostrata al condomino che ne voglia prendere visione.
#5 Inviato 4 Novembre, 2021 La prossima volta che qualcuno faccia una fotografia alla minuta del verbale. Usiamo tante volte il telefonino a sproposito e poi quando sarebbe veramente utile ce ne dimentichiamo, presi dalla fretta di tornarcene a casa!
#6 Inviato 4 Novembre, 2021 madly dice: La prossima volta che qualcuno faccia una fotografia alla minuta del verbale. Usiamo tante volte il telefonino a sproposito e poi quando sarebbe veramente utile ce ne dimentichiamo, presi dalla fretta di tornarcene a casa! Succede tutte le volte: i condomini vanno tutti di fretta.