Vai al contenuto
alessio7

Copia del verbale assemblea a nuovo condomino

Tra l'ultima assemblea e l'invio della copia del verbale della stessa uno degli appartamenti del condominio ha cambiato proprietario.

Devo inviare copia del verbale al vecchio proprietario (che era anche presente alla riunione) o al nuovo?

Grazie in anticipo

Si invia il verbale ai condomini assenti alla riunione e per cortesia ai presenti, per cui se il nuovo condomino al momento dell'assemblea non era neppure condomino, visto che il presidente d'assemblea era il venditore, non è dovuta nessuna comunicazione.

Si invia il verbale ai condomini assenti alla riunione e per cortesia ai presenti, per cui se il nuovo condomino al momento dell'assemblea non era neppure condomino, visto che il presidente d'assemblea era il venditore, non è dovuta nessuna comunicazione.

Grazie mille della risposta (anche se il venditore era presente, non presidente 😉

... anche se il venditore era presente, non presidente
Ops ho letto troppo in fretta scusami.

Comunque hanno diritto di partecipare solamente i condomini che al momento dell'assemblea sono condomini e non gli eventuali acquirenti, i quali saranno considerati estranei e potranno essere "uditori" se accettati da tutti gli altri presenti nell'assemblea ma non riceveranno il verbale.

Grazie mille per la precisazione!

Essendo però un nuovo condòmino potrà comunque accedere ai verbali pregressi sul libro dei verbali, giusto?

In caso, potrà chiedere visione e/o copia dei verbali di quando NON era condòmino?

Certamente si, può avere accesso a tutte le documentazioni condominiali, dalla nascita del condominio sino ad oggi e così sarà anche in seguito sino a che sarà condomino.

buona sera,

se durante l'assemblea con 2 punti all'ordine del giorno mio padre ( delegato ) presente e votante al primo punto e al 2 punto si allontana e se ne' va risultando assente al secondo punto, l'amministratore non dovrebbe inviarmi il verbale ? entro quando?

Grazie mille in anticipo.

Saluti.

Omar

buona sera,

se durante l'assemblea con 2 punti all'ordine del giorno mio padre ( delegato ) presente e votante al primo punto e al 2 punto si allontana e se ne' va risultando assente al secondo punto, l'amministratore non dovrebbe inviarmi il verbale ? entro quando?

Saluti.

Omar

l'amministratore dovrebbe inviargli il verbale al fine di far decorrere i 30 gg. per l'impugnazione, visto che al momento della delibera del 2 punto all'odg. era assente dall'assemblea.

Non c'è un limite di tempo, è nell'interesse dell'amministratore consegnare il verbale agli assenti prima possibile, per i motivi di cui sopra.

buona sera,

Saluti.

Omar

No non ha l'obbligo d'inviarti il verbale, perchè eri presente per delega, anche se durante l'assemblea il tuo delegato è uscito, comunque molti amministratori inviano agli assenti copia per conoscenza ed ai presenti copia per memoria, non so se il tuo amministratore usa fare così, eventualmente potrai chiedere copia del verbale a tue spese all'amministratore previo appuntamento.
buona sera,

Saluti.

Omar

Mi hai fatto leggere 8 post e poi mi sono accorto di aver perso tempo a leggere una discussione del 2014 già risolta.

Ti consiglio di aprire una nuova discussione.

buona sera,

Saluti.

Omar

se è stato verbalizzato che ti sei allontanato (tuo padre per te) allora deve inviarti il verbale per farti conoscere le decisioni prese.

se non è stato verbalizzato (sbagliando secondo me) allora sei presente e non c'è obbligo di invio.

se l'amministratore usa un altro metodo (come me che invio a tutti sia per obbligo che per cortesia) non dovrebbero esserci problemi.