Vai al contenuto
guglielmo48

Copertura balconi in c.a. con copertina in cotto su tutto il condominio

Avendo approvato i lavori per il condominio inerenti il 'Bonus Facciate' si è sollevata la necessità di dotare tutti i balconi dello stabile con una copertina in cotto che impedisca alle acque piovane di infiltrarsi e indebolire il c.a. stesso (il palazzo ha circa 40 anni).

E' possibile deliberare in merito o può essere avanzata , anche da parte di un singolo condomino, una minaccia di nullità della delibera assembleare in quanto  l'intervento in oggetto modifica l'estetica del palazzo?

I balconi sono aggettanti. Il quesito da me posto riguarda la possibilità per un condomino di impedire la decisione dell'assemblea in quanto l'intervento di messa in opera di una copertura in cotto  sul bordo di ogni balcone in c.a. del condominio provoca una "modifica estetica" del palazzo e quindi , per tale intervento, è necessaria la maggioranza assoluta dei condomini.

Grazie

L'intervento di messa in opera di una copertura in cotto  sul bordo di ogni balcone in c.a. del condominio provoca una "modifica estetica" del palazzo e quindi , per tale intervento, è necessaria la maggioranza assoluta dei condomini o il conseso della totalità dei condomini ?

Grazie 

×