Vai al contenuto
Salvo4895

Convocazione tramite WhatsApp

Salvo4895 dice:

Buonasera a tutti, ho sentito parlare di convocazione tramite WhatsApp. È lecito?

E' una forma irrituale di convocazione e quindi il deliberato è a rischio di annullaemnto

Salvo4895 dice:

Buonasera a tutti, ho sentito parlare di convocazione tramite WhatsApp. È lecito?

Lecito è con raccomandata, fax, Pec, consegna a mano, con WhatsApp non è regolare, ma se il convocato in questa maniera si presenta o non impugna la convocazione irregolare, non ci saranno problemi di annullamento.

Salvo4895 dice:

Buonasera a tutti, ho sentito parlare di convocazione tramite WhatsApp. È lecito?

questo è quello che dispone l'art. 66 Dacc,

 

L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione.

Salvo4895 dice:

Buonasera a tutti, ho sentito parlare di convocazione tramite WhatsApp. È lecito?

Non capisco chi te lo faccia fare a rischiare visto che non puoi dimostrare che quel condomino negligente e rognoso ( qualcuno direbbe rancoroso) non stia ad aspettare un tale passo per approfittarne per proporre la tua sostituzione.

Modificato da Dino40
Salvo4895 dice:

Buonasera a tutti, ho sentito parlare di convocazione tramite WhatsApp. È lecito?

sulla liceità ti hanno risposto.

 

dico qualcosa sullo scopo.

in assemblea ci si va di norma per prendere decisioni su alcuni argomenti.

se l'argomento è uno solo e dal titolo generalizzato un whatsapp (non) va bene.

ma se devi rendere edotti i partecipanti di argomenti per discutere i quali servono più documenti da allegare (per farli arrivare alla discussione con elementi da portare come contributo) magari di più pagine ognuno ...

 

premesso che bisognerebbe rispettare quanto dispone il codice,  comunque posso pure capire l'avviso di convocazione inviato per email, ma addirittura per WhatsApp non lo capisco e non lo condivido.

×