Vai al contenuto
Alessandro86

Convocazione e Verbale di assemblea

Buongiorno,

 

se la convocazione ad un condomino

- non arriva, tramite raccomandata, nei 5 giorni che precedono la data prevista per l'assemblea;

- non viene inviata.

 

In entrambi i casi, se il condomino non si presenta in assemblea, l'assemblea è nulla anche se viene inviato successivamente alla stessa il verbale al condomino assente e questo non lo impugna entro 30 giorni?

 

Il verbale può essere inviato senza limiti di tempo, è corretto?

 

Grazie.

Buongiorno,

 

se la convocazione ad un condomino

- non arriva, tramite raccomandata, nei 5 giorni che precedono la data prevista per l'assemblea;

- non viene inviata.

 

In entrambi i casi, se il condomino non si presenta in assemblea, l'assemblea è nulla anche se viene inviato successivamente alla stessa il verbale al condomino assente e questo non lo impugna entro 30 giorni?

 

Il verbale può essere inviato senza limiti di tempo, è corretto?

 

Grazie.

Il deliberato sarà annullabile, non nullo, da questo condomino non avvisato e non presente all'assemblea, e potrà far valere questa facoltà entro 30 giorni dal momento in cui sarà messo al corrente del deliberato, ovvero quando l'amministratore invierà il verbale agli assenti.

Se questo condomino ricevuto il verbale non impugna nei 30 giorni successivi alla consegna, il deliberato sarà valido

Il verbale può essere inviato in qualsiasi tempo, e non esiste un tempo minimo ne massimo.

In passato più volte chiesi in assemblea la possibilità di staccare dal riscaldamento centralizzato il mio magazzino, mi fù sempre negato con varie scuse (sfogliando i vecchi verbali e convocazioni con le mie osservazioni ... vedo che tale richiesta inizia nel 1984 ...).

 

Ora apprendo che dal 1996 riscaldare magazzini è soggetto ad una sanzione di oltre 2500 euro.

 

Ma questo non c'entra con il verbale ...

 

sfogliando i verbali delle assemblee (a partire dal 1984) non trovo cenno dei miei "talvolta rumorosi" interventi .... sono stati omessi ... e forse stante il tempo tra l'assemblea e la ricezione del verbale .... non vi ho dato eccessiva importanza.

 

Trovo invece una richiesta (anni 90) di redigere il verbale, rileggerlo e firmarlo prima di chiudere l'assemblea stessa.

 

Avveniva in una delle rare occasioni in cui io non ho potuto presenziare.

 

L'assemblea ... decide di non dar seguito alla richiesta definendola una inutile perdita di tempo (questo è verbalizzato).

 

Forse non è proprio inutile ....

 

Come la legge prescrive la redazione del verbale?

×