Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
accappottato

Convocazione Assemblea - il dubbio e il seguente, nella lettera di convocazione al punto bilancio preventivo devo allegare il prospetto

Buonasera,

vorrei avere un informazione, ho appena costituito un condominio ed ora devo fare la convocazione per xl'assemblea dove devono approvare il bilancio preventivo per il 2017.

il dubbio e il seguente, nella lettera di convocazione al punto bilancio preventivo devo allegare il prospetto ??? Questo èil primo preventivo e devo vedere i costi per c/c, assicurazione ecc e quindi portare anche piu preventivi, come somma nel preventivo inserisco una cifra media tra i vari preventi (es assicurazione A €100, assicurazione B €80, nel preventivo inserisco tipo assicurazione €90)

idem per il regolmanto lo devo allegare ???

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

non necessariamente il bilancio preventivo va allegato alla lettera d'invito all'assemblea, anche se tornerebbe utile per i condomini, in ogni caso devi valutare tutti i costi necessari per la gestione annuale e riportarli sul preventivo di spesa, poi una volta approvato, procederai ad eseguire la ripartizione e la invierai a tutti i condomini, con il dettaglio delle quote da pagare e delle scadenze decise in assemblea

Link di questo messaggio
Buonasera,

vorrei avere un informazione, ho appena costituito un condominio ed ora devo fare la convocazione per xl'assemblea dove devono approvare il bilancio preventivo per il 2017.

il dubbio e il seguente, nella lettera di convocazione al punto bilancio preventivo devo allegare il prospetto ??? Questo èil primo preventivo e devo vedere i costi per c/c, assicurazione ecc e quindi portare anche piu preventivi, come somma nel preventivo inserisco una cifra media tra i vari preventi (es assicurazione A €100, assicurazione B €80, nel preventivo inserisco tipo assicurazione €90)

idem per il regolmanto lo devo allegare ???

Grazie

Scusami, leggo che tu sei amministratore, ma se il condominio è appena nato (non costituito perchè nasce spontaneo) chi ti ha nominato amministratore? C'è già stata l'assemblea per la tua nomina?

Link di questo messaggio

concordo con Tullio, se non sei ancora stato nominato amministratore, non devi fare proprio nulla.

Link di questo messaggio
idem per il regolmanto lo devo allegare ??? Grazie

Che tipo di regolamento vuoi allegare ??? Non ne esiste già uno allegato AL CONTRATTO DI VENDITA DEL PRIMO APPARTAMENTO ???

Oppure ne hai elaborato uno tu e... vorresti fartelo approvare ???

Informati prima di farti approvare un regolamento che poi non avrebbe validità...

Link di questo messaggio

Il condominio è nato due gg fa e nella stessa assemblea sono stato nominato amministratore ... Voglio un regolamento che sto redigendo io per poi farlo approvare in modo assembleare. Prima era un unico proprietario genitori e poi in eredità ai figli. Vorrei allegarlo come bozza in modo da portare a conoscenza ed avere una discussione più fluida in assemblea

Link di questo messaggio

detta cosi non mi sembra che sia un condominio ma una comunione . c'e' stata una divisione dell'immobile ?

il proprietario e' morto due giorni fa ?oppure due giorni fa c'e' stata la divisione dell'immobile tra gli eredi ?

Link di questo messaggio
Il condominio è nato due gg fa e nella stessa assemblea sono stato nominato amministratore ... Voglio un regolamento che sto redigendo io per poi farlo approvare in modo assembleare. Prima era un unico proprietario genitori e poi in eredità ai figli. Vorrei allegarlo come bozza in modo da portare a conoscenza ed avere una discussione più fluida in assemblea

come già detto, non è obbligatorio, ma tornerebbe comodo per i condomini, in modo da averne presa visione per il giorno dell'assemblea e risparmiare tempo nella discussione. Naturalmente dovrà essere approvata dalla maggioranza prevista dal 2° comma dell'art- 1136 c.c.

Link di questo messaggio

In assemblea puoi produrre ciò che desideri, inserisci il punto all'ordine del giorno, quindi puoi presentare una bozza del regolamento al quale i condòmini potranno apportare modifiche.

Il preventivo lo presenterai dettagliato sulla base di una valutazione nata dall'esperienza.

Link di questo messaggio