Vai al contenuto
peceito1975

Convocazione assemblea - i cointestatari e mandarla a tutti la convocazione ?

dovendo convocare assemblea per nuovo condominio ho notato facendo le visure che molti alloggi sono cointestati. devo verificare gli indirizzi di tutti i cointestatari e mandarla a tutti la convocazione ?.

 

ad esempio - da visura: alloggio n. 3 intestato 50% rossi 50% bianchi. mando due convocazioni ?

e se sono residenti allo stesso indirizzo posso mandarne solo una ?

e poi un dubbio ... se all' assemblea viene solo uno dei due ... dovra' avere la delega dell' altro per avere i millesimi totali dell' alloggio o se viene solo uno verra' conteggiato solo il 50%?

 

altra domanda forse complessa da spiegare ...

 

se il regolamento condominiale impone max 4 deleghe a testa ... una terza persona che riceve la delega da uno dei due cointestatari dell' alloggio se la riceve anche dall' altro ha gia bruciato due opportunita'? in pratica ricevendo due deleghe da due cointestatari di un alloggio è gia a due deleghe bruciate o rappresentando solo un alloggio è una ?

 

grazie.

Scritto da peceito1975 il 28 Ago 2012 - 09:25:03: 1. devo verificare gli indirizzi di tutti i cointestatari e mandarla a tutti la convocazione ?.

2. ad esempio - da visura: alloggio n. 3 intestato 50% rossi 50% bianchi. mando due convocazioni ?

3. e se sono residenti allo stesso indirizzo posso mandarne solo una ?

4. e poi un dubbio ... se all' assemblea viene solo uno dei due ... dovra' avere la delega dell' altro per avere i millesimi totali dell' alloggio o se viene solo uno verra' conteggiato solo il 50%?

altra domanda forse complessa da spiegare ...

5. se il regolamento condominiale impone max 4 deleghe a testa ... una terza persona che riceve la delega da uno dei due cointestatari dell' alloggio se la riceve anche dall' altro ha gia bruciato due opportunita'? in pratica ricevendo due deleghe da due cointestatari di un alloggio è gia a due deleghe bruciate o rappresentando solo un alloggio è una ?

1. 2. i condomini devono essere avvisati tutti, però è nell'interesse del condomino comunicare il recapito all'amministratore, nelle nuove norme (chissà quando saranno approvate), sarà un obbligo per il condomino, tu invia la convocazione agli indirizzi noti, però per pignoleria dovresti effettuare una ricerca

3. si, è sufficiente una sola comunicazione con scritti entrambi i nominativi

4. non è necessaria la delega, si presuppone che l'altro sia avvisato sia convivente allo stesso indirizzo, sia in altro indirizzo (vedi n° 1. 2.)

5. la delega ad una estraneo la possono concedere i proprietari dell'U.I. cioè una sola, se in assemblea sono presenti più proprietari e/o più delegati e nel caso non si mettano d'accordo, provvede il Presidente per sorteggio chi rappresenterà l'U.I. con tutti i mlm a disposizione, ossia il voto sarà uno solo.

p.s. Se il regolamento prevede il nr. massimo di 4 deleghe, significa che quella persona delegata non può portarne più di 4 e se questa persona è un condomino potrebbe votare per se stesso e altri quattro condomini che gli hanno conferito la fiducia, totale 5 voti.

grazie per le risposte.

se però ad esempio un proprietario ha una persona di fiducia nella citta' dove avviene la riunione essendo un condominio prevalentemente di seconde case è possibile che questo "estraneo" abbia le 4 deleghe permesse dal regolamento ?

 

Si, anche l'estraneo può essere delegato, ma al massimo, come dal vostro regolamento, potrà portare 4 deleghe, e poniamo il caso, due sono comproprietari dello stesso appartamento che lo delegano, ne utilizzerà una sola, meglio però che si metta d'accordo con i deleganti per quale delle due utilizzare.

perfetto quindi se l'alloggio è intestato al 50% tra rossi e bianchi e pincopallo li rappresenta potra avere o quella di rossi o quella di bianchi ma però rappresentera' l intero alloggio perchè si presuppone che bianchi abbia la delega del suo convivente. e se invece rossi e bianchi vivessero in due luoghi separati ? vi è sempre il presupposto che uno avvisi l altro e l'altro sia d'accordo ?

 

ultima cosa (spero nel caso stampando visura di un alloggio salti fuori che ci siano

 

a proprietario per 1/3

b usufrutto per 1/3

c proprieta' per 1/3

d nudo proprietario per 1/3

 

a chi va mandata la convocazione ?

 

grazie

 

Scritto da peceito1975 il 28 Ago 2012 - 10:53:49:

ultima cosa (spero nel caso stampando visura di un alloggio salti fuori che ci siano

 

a proprietario per 1/3

b usufrutto per 1/3

c proprieta' per 1/3

d nudo proprietario per 1/3

 

a chi va mandata la convocazione ?

[...]

Come minimo c'è un errore di matematica. 4 x 1/3 fà 4/3 cioè una unità intera più un terzo. Come è possibile che QUATTRO PERSONE SIANO OGNUNA PROPRIETARIA DI UN TERZO ???

 

Forse volevi scrivere 1/4 per ognuno.... Poi, a) e c) sono proprietari per 1/3 ciascuno ? cioè sono comproprietari ?

 

Cmq, le convocazioni si mandano al proprietario.

Aristide Balducci

×