#1 Inviato 27 Settembre, 2016 Salve sono stato nominato amministratore interno di un condominio in cui mi sono trasferito da pochi mesi. Allora la votazione per la mia nomina è stata fatta su millesimi redatti ma mai approvati. Mi spiego meglio il vecchio amministratore nel verbale di passaggio consegne mi aveva scritto "tabelle approvate", ma rileggendo i vecchi verbali sono arrivato alla conclusione che le tabelle furono redatte ma mai approvate. Ora considerando che la mia nomina non sarebbe valida, così come alcune delibere successive, posso fare un'unica assemblea in cui approvo finalmente le tabelle e poi scrivo tipo : sulla base delle nuove tabelle si convalidano le delibere tenutesi il giorno ....avente ad oggetto ....? Senza fare tutto da capo. Grazie mille a chi risponde
#2 Inviato 28 Settembre, 2016 Un paio di domande: 1) avete un regolamento di condominio? 2) avete le originarie tabelle del costruttore del condominio?
#3 Inviato 28 Settembre, 2016 1)no non abbiamo un regolamento condominiale 2) si abbiamo i millesimi del costruttore del pcndominip
#4 Inviato 29 Settembre, 2016 Allora: per la tabella "A" di proprietà per modificare quella originale del costruttore (a patto che sia depositata e registrata in conservatoria immobiliare e richiamata su tutti gli atti di acquisto degli immobili) servono 1000 millesimi tranne che si riesca a dimostrare un errore o che sia intervenuta una variazione di almeno il 20% millesimale in qualche immobile. Per quanto riguarda le tabelle d'uso, stesso discorso visto che non avete un RdC.
#5 Inviato 29 Settembre, 2016 Data l'eccezionalità della norma, ossia non essendo previsto diversamente dal codice è logico ritenere che facciano fede quelle del costruttore se non ivi effettuate variazioni in misura superiore a 1/6. E quindi su queste applicato il 1136 per la nomina dell'amministratore.