Vai al contenuto
Ronnie

Controllo + invio file spese su parti comuni condominiali.

Buona sera,

chiedo se qualcuno ha già inviato il file con la ripartizione delle spese 2018 su parti comuni.

io non ho trovato il software di controllo anno 2018 per le spese comuni ma uno più vecchio.

Mi potete elencare per cortesia i passaggi da fare e le denominazioni delle estensione dei file da spedire.

Ho preparato il file ma mi da un errore e lo scarta subito.

Grazie per chi mi darà una dritta per poter procedere con la spedizione del file. Ronnie

verifica file - errato (invio non possibile).odt

Ronnie dice:

Buona sera,

chiedo se qualcuno ha già inviato il file con la ripartizione delle spese 2018 su parti comuni.

io non ho trovato il software di controllo anno 2018 per le spese comuni ma uno più vecchio.

Mi potete elencare per cortesia i passaggi da fare e le denominazioni delle estensione dei file da spedire.

Grazie per chi mi darà una dritta per poter procedere con la spedizione del file. Ronnie

Nel Desktop Telematico devi scaricare l'ultima versione del software di controllo, che trovi in "applicazioni"----"installa software"-----"controlli comunicazioni da contribuenti".

Vedi se così risolvi.

la risposta che mi compare è: l'estensione del file non è valida

la denominazione del file in mio possesso è: 93093620230-2018-O.Src

Ronnie dice:

Anche quella dei miei file è  O.Src, pero' li ho inviati normalmente......

Ci sono forse spazi?

Ronnie dice:

Buona sera,

Ronnie dice:

stai usando desktop telematico, vero ?.

allora prova a riaprire il file di digitazione dl programma apposito di digitazione (COMPILAZIONE SRC).

conferma tutto fino alla fine e ti ricreerà il file .src (forse hai riaperto il file per verificare o modificare, hai salvato ma non hai confermato il riepilogo ...)

verifica che sotto desktop telematico tu abbia aggiornato il sw dei controlli spuntando quello del 2018 (come detto da @Danielabi sotto "applicazioni, installa sw, controlli comunicazioni da contribuenti 2018, spese interventi 2018".

ripeti il controllo scegliendo il "tipo documento" appropriato dal menu a tendina (sta in fondo a tutto), dovrebbe funzionare; inizialmente non funzionava perchè il sw non era ancora definitivo.

può darsi che ci sia qualcosa di non aggiornato.

prova e facci sapere.

Modificato da paul_cayard
Ronnie dice:

Probabilmente la notte ha portato consiglio: se non aggiorni il software di controllo, il file verrà sempre scartato, perchè lo scorso anno le estensioni dei files non erano O.Src, quindi il controllo dello scorso anno non puo' riconoscere il file.

Ronnie dice:

devi aggiornare desktop telematico con i controlli giusti.

vedi post  #2 #5 #6.

ho salvato il file con estensione.dcm  ma non riesco più a trovarlo nel pc per allegarlo nell'invio.

Desktop Telematico, home page: in alto vedi "documenti", entri e vedi diverse sottocartelle, fra le quali "controllati", lì dovresti trovare il tuo file.

Ronnie dice:

ho salvato il file con estensione.dcm  ma non riesco più a trovarlo nel pc per allegarlo nell'invio.

è sotto c:/ unicoonline/desktop telematico/  nome tua cartella /fileinternet/documenti/controllati/ ----------2018-O.dcm

se però sei sotto desktop telematico, nel menu a sinistra (sotto fileinternet) nella sk documenti apri la lista "controllati" e vedi il file creato che è da preperare.

clicca col destro sul nome scelto e dal menu a tendina scegli "prepara file".

verifica che sia il file giusto e prosegui con la preparazione e l'invio.

grazie mille. tutto risolto ed inviato. in precedenza non trovavo il file aggiornato delle spese su parti comuni del 2019 e continuava a darmi errore. ancora grazie per la vostra preziosa consulenza.

Ronnie dice:

grazie mille. tutto risolto ed inviato. in precedenza non trovavo il file aggiornato delle spese su parti comuni del 2019 e continuava a darmi errore. ancora grazie per la vostra preziosa consulenza.

ok

👍

buonasera , io ho un problema con desktop telematico , non riesco a  fare controllare il file con estenzione  src , ragion per cui non posso più andare avanti nell' invio delle spese sulle parti comuni , ho aggiornato il desktop   con il controllo anno 2018 , ma nulla sono bloccato , mi potete aiutare  grazie in anticipo

danilo2 dice:

buonasera , io ho un problema con desktop telematico , non riesco a  fare controllare il file con estenzione  src , ragion per cui non posso più andare avanti nell' invio delle spese sulle parti comuni , ho aggiornato il desktop   con il controllo anno 2018 , ma nulla sono bloccato , mi potete aiutare  grazie in anticipo

hai già provato a chiudere e riaprire il Desktop? Sei certo di selezionare il file corretto? Che problema, di preciso hai? ti si blocca il pc o compare qualche messaggio di errore?

Secondo me il problema è che non stai guardando nella cartella giusta, oppure non hai preparato il file.

controlla il percorso sulla pagina principale di “file internet” del DT. Se in quel percorso nin trovimil file potrebbe essere che dopo averlo “controllato” non lo hai “preparato” e quindi prodotto.

non riesco proprio a preparare i file , da dt, vado per avviare il controllo del file con estensione src , premo controlla  e non succede nulla

danilo2 dice:

non riesco proprio a preparare i file , da dt, vado per avviare il controllo del file con estensione src , premo controlla  e non succede nulla

è indicato il modulo di controllo? Sotto all'indirizzo del file che dovresti controllare c'è una riga dove deve essere riportato il modulo di controllo, solitamente avviene in automatico, ma anche no...

non mi fa ne controllare  ne preparare ,se clicco prepara mi da errore java

danilo2 dice:

danilo2 dice:

non mi fa ne controllare  ne preparare ,se clicco prepara mi da errore java

ripeti tutto da capo.

lancia il sw di acquisizione dati.

apri il file che hai digitato.

conferma nuovamente tutti i quadri (generale, amministratore, interventi) 

salva

conferma il riepilogo.

ti segnalerà dove ha messo il file xxxxxxxxO.src (prendi nota)

riapri DT.

verifica bene se hai caricato i controlli per ristrutturazione dal 2018 (sotto controlli contribuenti)

vai sotto fileinternet e ripeti il controllo verificando bene il percorso del file (quello che ti ha segnalato) e indicando il relativo modulo di controllo.

ti creerà un file .dcm

"prepara" questo file che ti creerà un file .ccf e quindi invialo.

... non c'è motivo per cui non debba funzionare.

sto uscendo pazzo dalle 14 30, la procedura  che io faccio è quella descritta da te, ma nulla , descrivo i passaggi che faccio forse mi potete aiutare ,

dopo compilato il modulo lo salvo  e mi da estensione o.src e lo salva nella cartella unicoonline.

lancio dt  entro in file internet, vado  nella stringa in alto a sinistra documenti , clicco controlla file , metto il percorso e trovo il miei file con estensione src , clicco e non succede nulla , in cosa sbaglio

danilo2 dice:

mi da estensione o.src e lo salva nella cartella unicoonline.

questo dopo aver confermato il riepilogo nel sw di digitazione.

lo salva nella cartella c/unicoonline/Src

danilo2 dice:

lancio dt  entro in file internet, vado  nella stringa in alto a sinistra documenti , clicco controlla file , metto il percorso e trovo il miei file con estensione src , clicco e non succede nulla

il percorso è c/unicoonline/Src e il nome file è xxxxxxxxxxx-2018-O.src

clicchi 2 volte sul tuo nome file (o lo evidenzi e poi lo "apri") e la schermata del controllo di DT ti fa vedere il nome del file da controllare, il nome che darà, tu devi selezionare il tipo di documento "spese per interventi di ristrutturazione su parti comuni condominiali dal 2018" (aprendo il menu a tendina è in fondo a tutti).

... clicchi poi su "controlla file" appena più sotto ...

hai fatto tutto ciò ?

ma dove trovo tipo di documento "spese per interventi di ristrutturazione su parti comuni condominiali dal 2018

danilo2 dice:

ma dove trovo tipo di documento "spese per interventi di ristrutturazione su parti comuni condominiali dal 2018

nella finestra "tipo documento" clicca sulla freccetta a destra in fondo e nel menu a tendina che si apre lo scorri fino in fondo: è l'ultima o penultima voce.

tu dici di andare in dt nel menu documenti , controlla file ,e trovo il mio file con estensione src. fatto ma non succede nulla