Vai al contenuto
consulsic1

Contributi non versati dal precedente amministratore

Il precedente amministratore, dovendo fare sue spese personali ha pensato bene "trattenere" i fondi destinati al pagamento dei contributi portiere per uso personale. Oggi arrivano ingiunzioni di pagamento da parte dell'INPS che minacciano ulteriori sanzioni e denuncia penale a carico dell'amministratore del tempo. Vorrei sapere se vi è prescrizione visto che gli avvisi si riferiscono a contributi non versati nel 2010. Io pèer non incorrere alle sanzioni di importo decuplicato rispetto al non versato, ho pagato ma con il solito condomino che mi critica.

ciao

rivaletevi nei confronti dell'amministratore.        Scusate però, nei bilanci gli importi non pagati risultano essere stati addebitarti ? 

consulsic1 dice:

Vorrei sapere se vi è prescrizione visto che gli avvisi si riferiscono a contributi non versati nel 2010.

la prescrizione è di 5 anni, sicuramente interrotti da richieste di pagamento da parte di Inps.

Sei certo che non si tratti di cartelle esattoriali e addirittura di rata di "rottamazione" (la prima del 2017)?

×