#1 Inviato 23 Febbraio, 2014 Il mio inquilino, solidale a suo tempo nella scelta di non registrare il contratto, oggi mi dice che essendo passati più di 20 anni da quando è iniziato il rapporto di locazione, assume in modo automatico il diritto di prelazione in caso di vendita. E' possibile che sia così?🤬
#2 Inviato 25 Febbraio, 2014 Il mio inquilino, solidale a suo tempo nella scelta di non registrare il contratto, oggi mi dice che essendo passati più di 20 anni da quando è iniziato il rapporto di locazione, assume in modo automatico il diritto di prelazione in caso di vendita. E' possibile che sia così?🤬
#3 Inviato 26 Febbraio, 2014 Attenzione però, per assurdo, se da qualche parte non risulta mai avvenuto un pagamento in denaro, un a/b, un bonifico, una ricevuta è come se egli lo avesse usato solo ed esclusivamente lui, dimostrando, con questo, il tuo disinteresse sull'immobile, rischiando di acquisirlo per usucapione. Beh non è proprio così, non è che se uno ha in uso un immobile (in questo caso un box) per vent'anni automaticamente ne diventa il proprietario per usocapione. Diciamo che è un pochino più complesso :icon_wink:
#4 Inviato 27 Febbraio, 2014 Beh non è proprio così, non è che se uno ha in uso un immobile (in questo caso un box) per vent'anni automaticamente ne diventa il proprietario per usocapione. Diciamo che è un pochino più complesso :icon_wink: Certamente trattasi di una procedura molto più complessa e lunghissima, ho infatti usato il vocabolo "rischiando" proprio perchè non è un dato certo e sicuro però, ti garantisco, che è già successo. Ciao