Vai al contenuto
Giuse51

Contratto non rispettato - nel contratto che pago e regolarmente pago ogni 1 del mese (ho tempo fino al 5 di ogni mese) ho anche wi-fi/luce

Salve abito da giugno in questa casa con il figlio,nel contratto che pago e regolarmente pago ogni 1 del mese (ho tempo fino al 5 di ogni mese) ho anche Wi-Fi/luce e gas ora è un mese che internet va e viene ora sono 10 giorni che non c’è: ho sollecitato i proprietari con cui condivido il modem a una risoluzione ma nulla! Mi chiedo che devo fare? Visto che ho anche pagato Sky per le partite? Grazie 

Ciao se il mancato funzionamento è dovuto a responsabilità diretta del proprietario che te lo ha garantito contrattualmente puoi Conte stargli il mancato servizio, se però questo non dipende da sua volontà, e presumo che sia più probabile così, devi aspettare che Chi distribuisce il segnale lo sistemi lo stabilizza anche per tale zona

Chiedi di rivedere il contratto in diminuzione della quota relativa alla connessione, insoddisfacente per le tue esigenze e apri un contratto tuo personale con un fornitore del servizio internet. SKY è notoriamente avido di larghezza di banda dati. I fornitori internet garantiscono una larghezza di banda che poi non riescono a mantenere, se non in condizioni super ideali che nella pratica non si verificano mai: la connessione è già “castrata” in partenza, figuriamoci poi se essa deve anche essere condivisa. Tranne poche eccezioni, la situazione internet in Italia ha amplissimi margini di miglioramento.

Se internet va e viene non è colpa del proprietario. Dovete reclamare contro l'operatore telefonico ma sarà difficile provarne la resposnsabilità.

Grazie ma anche essendo 2 famiglie che internet viene tolto alle 11 fino alle 7 di sera per la loro fobia del cancro al cervello?

Se sono loro che disattivano internet hai tutto il diritto di chiedere e ottenere una riduzione del canone per inadempimento contrattuale.

Prova a contattare Fastweb o Vodafone certamente avranno una connessione con fibra  ultraveloce ed a prezzi concorrenziali.   Esistono piani per tutte le taglia anche quelle extra large  se siete una famiglia numerosa.   

SPL House dice:

Prova a contattare Fastweb o Vodafone certamente avranno una connessione con fibra  ultraveloce ed a prezzi concorrenziali.   Esistono piani per tutte le taglia anche quelle extra large  se siete una famiglia numerosa.   

E perché dovrebbero stipulare un altro contratto quando ce n’è uno in essere, che pagano e che, sembra, venga disattivato dai proprietari?

Giovanni Inga dice:

E perché dovrebbero stipulare un altro contratto quando ce n’è uno in essere, che pagano e che, sembra, venga disattivato dai proprietari?

Sembra ci siano problemi con la stabilità della connessione e sulla velocità di banda;   non so se nel contratto vi sia anche il comodato d'uso del modem e della connessione condivisa  24/24 h, semmai suggerivo di adeguarlo con altra offerta competitiva magari con banda ultra larga e migliori condizioni del segnale.  Da valutare con l'altra famiglia se condividono spese e modem  wi-fi. Non so cin quale operatore telefonico abbiano il contratto, magari altri in zona hanno maggiore copertura e migliori condizioni sul servizio

Modificato da SPL House

Il punto è che giuse51 ha sottoscritto un contratto nel quale è compreso l’uso di internet che tra l’altro paga.

Per questo motivo ha il diritto ad avere la connessione h24 e non quando decidono i proprietari.

Se non possono utilizzare la connessione hanno il diritto ad avere ridotto il canone.

Niente di più niente di meno.

Se poi il problema è la tipologia di connessione, questo è un problema che deve risolvere il proprietario 

Troppo facile è dire che ci sia la connessione internet quando questa è palesemente inadeguata