Vai al contenuto
soggy_acres

Contratto in comidato d'uso

Buongiorno...vorrei chiedervi come si stipula un contratto in comodato d'uso, fra padre e figlio, di un alloggio.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

immagino tu intenda scritto...perchè verbale..non serve niente 🙂

Link di questo messaggio

Gentilissimo.

Per quanto riguarda la durata é possibile mettere illimitata? (il padre cede in comodato al figlio per sempre)

Grazie

Link di questo messaggio

normalmente il comodato non ha termine, non scriverei però durata illimitata perchè se inserisci una durata allora è a termine e il termine non puo' essere illimitato.

Ossia: comodato gratuito a tempo indeterminato ok, significa che chi concede il bene in comodato lo puo' richiedere indietro quando vuole (ma puo' anche lasciartelo per sempre)

oppure comodato uso gratuito a tempo determinato e qui si deve mettere un termine (illimitato)

Link di questo messaggio

Quante marche da bollo da € 16 bisogna acquistare ?

Link di questo messaggio
immagino tu intenda scritto...perchè verbale..non serve niente 🙂

Link di questo messaggio
Mi sembra che manchi l'articolo che indichi il corrispettivo della locazione. Magari può essere un "comodato gratuito", ma và comunque indicato.

art. 1 "il comodante concede in comodato d'uso gratuito..."

non è una locazione

Link di questo messaggio
art. 1 "il comodante concede in comodato d'uso gratuito..."

non è una locazione

OK. Chiedo venia. Prima di scrivere c'ho pensato molto. Mi sembrava strano che un avvocato come Lei avesse omesso di scriverlo. Ci ho pensato ma a forza di pensare non mi sono accorto che era già scritto 🙂

Link di questo messaggio