#1 Inviato 20 Novembre Buonasera, sono nuova del gruppo e ho bisogno del Vs aiuto. Sono sposata e ho intestato a me il contratto di locazione, relative utenze e tari dell'alloggio in cui viviamo. Ho necessità di affittare un altro immobile, in cui prenderei la nuova residenza. Credo che nn ci siano problemi avere due contratti di affitto intestati a me. Mio marito residente può intestarsi le utenze con una semplice variazione di intestatario? Cosa più spinosa, la.questione Tari, venendo meno la mia residenza, ma avendo il contratto di locazione a.me intestato, arriverà sempre a.me.intestata al mio nuovo indirizzo e.per una sola persona, ovvero mio marito residente? Se chiedessi di variare l'intestatario del contratto di affitto, potrebbe il proprietario pretendere di stipulare un nuovo contratto chiedendo anche un aumento del canone.di locazione? Grazie.per il vostro.aiuto
#2 Inviato 21 Novembre 1. può affittare quanti immobile desidera, e in uno metterci la residenza 2. se nel vecchio alleggio resterà a vivere solo suo marito ma non è intetatario di locazione, i fornitori potrebbero fargli difficoltà in merito al titolo per cui si trova in quella casa. Solitamente chiedono infatti se si è poprietari, locatari, comodatari 3. la tari verrà modificata, dovebbe intestarsela solo suo marito che figurando poi come unico residente pagherà meno di ora. Ma siamo sempre lì..se il comune chiede a che titolo egli abita lì, cosa rispondere? 4. il contratto si può volturare a suo marito se la proprietà è d'accordo. E l'essere d'accordo spesso dipende dalle garanzie di pagamento che si offre. Mi spiego: se io affitto a Tizia che guadagna 2000 euro a mese, ho buone speranze sia solvente; se mi chiede di volturare a Caio che guadagna 800 euro a mese, non credo potrà pagarmi l'affitto. Quindi la voltura è un'opzione che deve trovare d'accordo la proprietà, la quale potrebbe anche preferire fare ex novo un contratto e chiudere quello attuale. In questo caso può chiedere un aumento. La chusura del contratto però deve trovare d'accordo anche il conduttore