#1 Inviato 27 Febbraio, 2017 Buonasera. Sono un nuovo iscritto. Vorrei sottoporvi il mio caso particolare: Sono in procinto di affittare un appartamento ad una coppia sposata. Lui italiano, barista, lo conosco un poco, affidabile per quel che so. Lei cubana, non la conosco, attualmente si trova a Cuba. Il problema è sorto quando la madre di lui si è confidata con me, dicendomi che la moglie del figlio un giorno le ha detto che si è sposata solo per interesse, che prima o poi avrebbe lasciato il figlio. La madre è stata corretta. Il mio timore è che una volta stipulato il contratto, entrati nell'appartamento, se dovesse lasciare il figlio, poi non se ne andrebbe, che ha già tutto preventivato. Non so perché lui non si rende conto della realtà, non conosco la situazione, forse è innamorato o legato a lei. La madre si è consultata con un avvocato, il quale le ha detto che si potrebbe inserire una clausola al contratto dove la moglie dichiara che nel caso lasciasse il marito, abbandonerebbe anche l'appartamento. Se non firma questa clausola la questione è chiusa. Potete consigliarmi, illuminarmi sul caso? Con quella clausola sarei più tutelato? Grazie tante - - - Aggiornato - - - Mi sa che ho sbagliato il gruppo dove indirizzare la Discussione inviata
#2 Inviato 27 Febbraio, 2017 Beh.... Se non ti fidi del barista non gli fittare l'appartamento: mica sei obbligato
#3 Inviato 27 Febbraio, 2017 Buonasera.Sono un nuovo iscritto. Vorrei sottoporvi il mio caso particolare: Sono in procinto di affittare un appartamento ad una coppia sposata. Lui italiano, barista, lo conosco un poco, affidabile per quel che so. Lei cubana, non la conosco, attualmente si trova a Cuba. Il problema è sorto quando la madre di lui si è confidata con me, dicendomi che la moglie del figlio un giorno le ha detto che si è sposata solo per interesse, che prima o poi avrebbe lasciato il figlio. La madre è stata corretta. Il mio timore è che una volta stipulato il contratto, entrati nell'appartamento, se dovesse lasciare il figlio, poi non se ne andrebbe, che ha già tutto preventivato. Non so perché lui non si rende conto della realtà, non conosco la situazione, forse è innamorato o legato a lei. La madre si è consultata con un avvocato, il quale le ha detto che si potrebbe inserire una clausola al contratto dove la moglie dichiara che nel caso lasciasse il marito, abbandonerebbe anche l'appartamento. Se non firma questa clausola la questione è chiusa. Potete consigliarmi, illuminarmi sul caso? Con quella clausola sarei più tutelato? Grazie tante - - - Aggiornato - - - Mi sa che ho sbagliato il gruppo dove indirizzare la Discussione inviata non so se lo sai ma da che mondo e' mondo le suocere parlano sempre male delle nuore . nuora: persona cattivissima che porta via il "bambino" alla propria madre . 🙂
#4 Inviato 27 Febbraio, 2017 E' una clausola che non conta nulla. in caso di separazione o divorzio si valuterebbe come non apposta se l'appartamento diventa casa coniugale. Un pò come nel diritto del lavoro avviene con l'art.2113 per capirci. a tutela del contraente debole,e in caso di separazione è probabile che lei sia giudicata / dichiarata contraente o parte debole. Tu però ragiona con la tua testa: ma è possibile che la donna si sia proprio andata a confidare con la futura suocera? per me è la futura suocera che vuole mettere ostacoli. ""nuora: persona cattivissima che porta via il "bambino" alla propria madre"" quoto il mitico Peppe!che saluto.
#5 Inviato 27 Febbraio, 2017 Si lo so. Non so che dire. La madre mi pare una persona assennata. Grazie cmque
#6 Inviato 27 Febbraio, 2017 poniti la domanda : qual è lo scopo delle affermazioni che ha fatto la madre ? perché mai dovrebbe venire a raccontare certe cose a te (perfetto sconosciuto) ?
#7 Inviato 27 Febbraio, 2017 poniti la domanda : qual è lo scopo delle affermazioni che ha fatto la madre ? perché mai dovrebbe venire a raccontare certe cose a te (perfetto sconosciuto) ? Io aggiungo: ma ti pare che la nuora vada a dire alla suocera che ha sposato suo figlio solo per interesse e che prima o poi lo lascia? Probabilmente e' quello che ha sempre pensato la suocera stessa
#8 Inviato 27 Febbraio, 2017 "Mia suocera è in ospedale. Si è avvelenata". "Funghi?". "No, si è morsicata la lingua!".
#9 Inviato 28 Febbraio, 2017 Eh già, mai successo che una cubana abbia sposato un italiano per interesse per poi mollarlo appena possibile...
#10 Inviato 28 Febbraio, 2017 Si, però .... guardiamo in faccia la realtà! Ma sta' cubana .... com'è????💪
#11 Inviato 28 Febbraio, 2017 La cosa è certa, la cubana se rimane in casa, perché vuole stare con il marito se invece lo vuole lasciare e se ne va via di casa questo è certo. Ma la cosa è da chiedere, se anche starà a vivere , che importa se pagano affitto regolare. E poi: che senso ha di fare tutti questi domande, piuttosto di informarsi se è barista è disposto fare la fidejussione bancaria a tutela degli affitti almeno per sei dodici mesi, per tutelarsi e per poter organizzarsi fare lo sfratto in caso che la situazione diventa ambigua. La madre ovviamente ha inventato tutto sulla cubana in quanto se davvero la cubana ha sposato il figlio per interesse, e avesse questa intenzione di lasciarlo, la madre sarebbe l' ultima persona a cui la cubana andrebbe a raccontre i suoi piani .
#12 Inviato 28 Febbraio, 2017 Buonasera.Sono un nuovo iscritto. Vorrei sottoporvi il mio caso particolare: Sono in procinto di affittare un appartamento ad una coppia sposata. Lui italiano, barista, lo conosco un poco, affidabile per quel che so. Lei cubana, non la conosco, attualmente si trova a Cuba. Il problema è sorto quando la madre di lui si è confidata con me, dicendomi che la moglie del figlio un giorno le ha detto che si è sposata solo per interesse, che prima o poi avrebbe lasciato il figlio. La madre è stata corretta. Il mio timore è che una volta stipulato il contratto, entrati nell'appartamento, se dovesse lasciare il figlio, poi non se ne andrebbe, che ha già tutto preventivato. Non so perché lui non si rende conto della realtà, non conosco la situazione, forse è innamorato o legato a lei. La madre si è consultata con un avvocato, il quale le ha detto che si potrebbe inserire una clausola al contratto dove la moglie dichiara che nel caso lasciasse il marito, abbandonerebbe anche l'appartamento. Se non firma questa clausola la questione è chiusa. Potete consigliarmi, illuminarmi sul caso? Con quella clausola sarei più tutelato? Grazie tante - - - Aggiornato - - - Mi sa che ho sbagliato il gruppo dove indirizzare la Discussione inviata Lascia perdere è una mamma a cui non piace il nero, è solo contraria a questa unione. Se lo sapesse il figlio ... Fidati del ragazzo se sai che è una brava persona. - - - Aggiornato - - - Si, però .... guardiamo in faccia la realtà! Ma sta' cubana .... com'è????💪