Vai al contenuto
bolero

Conto corrente ONLINE - mi aiutate a cercarne uno?

Buongiorno a tutti!

Vi chiedo una cortesia. Ho difficoltà a cercare una banca che abbia la possibilità di aprire un conto corrente condominiale sul quale operare attraverso internet! La maggior parte di esse, una volta individuate, mi dice che non è possibile intestarlo a un condominio oppure mi rimanda a un loro consulente e molte volte il più vicino si trova a km di distanza da dove mi trovo. Mi aiutate a cercarne uno? grazie

Buongiorno a tutti!

Vi chiedo una cortesia. Ho difficoltà a cercare una banca che abbia la possibilità di aprire un conto corrente condominiale sul quale operare attraverso internet! La maggior parte di esse, una volta individuate, mi dice che non è possibile intestarlo a un condominio oppure mi rimanda a un loro consulente e molte volte il più vicino si trova a km di distanza da dove mi trovo. Mi aiutate a cercarne uno? grazie

Se cerchi una banca con filiale fisica che apra un c/c al condominio che permetta all'amministratore di operare ANCHE on line (internet banking), questa possibilità è offerta da tutti (o quasi) gli istituti bancari e perfino da POSTE ITALIANE.

Grazie Leonardo53, ma io mi riferivo a una banca che mi permetta di aprirlo, il cc, online. Un pò come fanno widiba, chebanca, hellobank, ingdirect per intenderci. Finora non ho trovato nulla perché già, dal momento dell'apertura, mi chiedono di specificare se sono l'unico intestatario o il cointestatario e tutti devono essere persone fisiche. Non so se mi sono spiegato bene......

Grazie Leonardo53, ma io mi riferivo a una banca che mi permetta di aprirlo, il cc, online. Un pò come fanno widiba, chebanca, hellobank, ingdirect per intenderci. Finora non ho trovato nulla perché già, dal momento dell'apertura, mi chiedono di specificare se sono l'unico intestatario o il cointestatario e tutti devono essere persone fisiche. Non so se mi sono spiegato bene......

Ho capito, cerchi una banca che opera solo ON LINE.

Non so se si può aprire per un condominio ma anche se lo apri allo sportello, servirà sempre fornire i dati della persona fisica che risulti amministratore.

Inoltre, qualsiasi banca, anche on line a costo zero, addebiterà comunque 100 euro annui di imposte di bollo al conto condominiale, proprio perchè non è intestato ad una persona fisica.

Certo che sì! Ma io proprio questo volevo evitare: recarmi in filiale e chiedere apposite informazioni sull'apertura e sui costi di gestione ;-)

Certo che sì! Ma io proprio questo volevo evitare: recarmi in filiale e chiedere apposite informazioni sull'apertura e sui costi di gestione ;-)

Mi spiace ma non posso aiutarti.

Io faccio tutto on line ed in banca non ci vado mai ma il c/c è stato aperto presso un istituto che ha una sede fisica a pochi isolati dal condominio perchè in caso di chiarimenti preferisco avere una persona con cui parlare.

Potresti dirmi come si chiama questo istituto?

A Taranto usano il vecchio marchio "Banco di Napoli" ma fa parte del gruppo "Intesa San Paolo" ed il c/c è stato aperto circa 20 anni fa, quando quella era la filiale della "Banca Commerciale Italiana".

Il conto aperto è un "conto impresa" dove oltre a me che sono l'amministratore e posso accedere a qualsiasi operazione "dispositiva", ciascun condòmino è in possesso di una chiavetta OTP ed una propria password per poter accedere esclusivamente alle operazioni "consultive" (saldo, movimenti, estratti conto).

Grazie Leonardo53, ma io mi riferivo a una banca che mi permetta di aprirlo, il cc, online. Un pò come fanno widiba, chebanca, hellobank, ingdirect per intenderci. Finora non ho trovato nulla perché già, dal momento dell'apertura, mi chiedono di specificare se sono l'unico intestatario o il cointestatario e tutti devono essere persone fisiche. Non so se mi sono spiegato bene......
Certo che sì! Ma io proprio questo volevo evitare: recarmi in filiale e chiedere apposite informazioni sull'apertura e sui costi di gestione ;-)
Potresti dirmi come si chiama questo istituto?

confermo che le banche che operano solo on line aprono conti correnti solo a persone fisiche e non a condominio (come intestatario del conto con suo c.f.) sebbene gestito da persona fisica.

 

noi abbiamo da sempre banco di napoli (e poste italiane ma te lo sconsiglio per la farroginosità delle operazioni online) che permette l'home banking.

Sei stato molto gentile! Io intanto continuo la mia ricerca.... chissà :-)

 

- - - Aggiornato - - -

 

grazie anche a te!

×