#1 Inviato 4 Aprile, 2018 Alla prossima assemblea vorrei contestare la ripartizione di alcune spese del consuntivo di cui è all'ordine del giorno l'approvazione. chiedo: - è possibile approvarlo con rettifica/accredito delle spese contestate da evidenziarsi nel prossimo consuntivo, oppure bisogna non approvarlo e chiedere di fissare un'assemblea a breve dove l'amministratore lo ripresenterà rettificato per sottoporlo nuovamente a delibera di approvazione ? - inoltre essendo la cassa condominiale in perdita si può NON approvare il consuntivo, ma approvare il preventivo così iniziare a far affluire denaro da subito a risanamento della cassa ? Grazie
#2 Inviato 4 Aprile, 2018 Alla prossima assemblea vorrei contestare la ripartizione di alcune spese del consuntivo di cui è all'ordine del giorno l'approvazione.chiedo: - è possibile approvarlo con rettifica/accredito delle spese contestate da evidenziarsi nel prossimo consuntivo, oppure bisogna non approvarlo e chiedere di fissare un'assemblea a breve dove l'amministratore lo ripresenterà rettificato per sottoporlo nuovamente a delibera di approvazione ? - inoltre essendo la cassa condominiale in perdita si può NON approvare il consuntivo, ma approvare il preventivo così iniziare a far affluire denaro da subito a risanamento della cassa ? Grazie Non è possibile approvare con riserva, o si approva o non si approva, se l'assemblea approva, chi contesta errori non recepiti dall'assemblea (votando contrario oppure astenendosi o risultando assente) avrà la facoltà di impugnare e far decidere il Giudice, comunque si inizia dalla Mediazione con l'assistenza di un legale di parte dove e forse si troverà un accordo.
#3 Inviato 4 Aprile, 2018 Quindi l'unica strada per il consuntivo è NON approvare e chiedere di rifissare nuova assemblea a breve per la riapprovazione corretta ? E della possibilità di non approvare il consuntivo e approvare il preventivo si può fare ?
#4 Inviato 4 Aprile, 2018 1. Quindi l'unica strada per il consuntivo è NON approvare e chiedere di rifissare nuova assemblea a breve per la riapprovazione corretta ?2. E della possibilità di non approvare il consuntivo e approvare il preventivo si può fare ? 1. deve essere l'assemblea a non approvare il rendiconto a consuntivo, ma soltanto se ci sono validi motivi, così l'amministratore sarà costretto a rivedere i conteggi, ma se l'assemblea approva e qualcuno ha dei motivi suoi che agli altri vanno bene, potrà impugnare2. si è possibile non approvare il consuntivo ed approvare il preventivo, comunque il consuntivo dovrà essere approvato in una successiva assemblea riveduto e corretto, naturalmente se era errato. in pratica non si può non approvare per sfizio oppure per non pagare.
#5 Inviato 4 Aprile, 2018 Alla prossima assemblea vorrei contestare la ripartizione di alcune spese del consuntivo di cui è all'ordine del giorno l'approvazione.chiedo: - è possibile approvarlo con rettifica/accredito delle spese contestate da evidenziarsi nel prossimo consuntivo, oppure bisogna non approvarlo e chiedere di fissare un'assemblea a breve dove l'amministratore lo ripresenterà rettificato per sottoporlo nuovamente a delibera di approvazione ? - inoltre essendo la cassa condominiale in perdita si può NON approvare il consuntivo, ma approvare il preventivo così iniziare a far affluire denaro da subito a risanamento della cassa ? Grazie Concordo con Tullio ... ma leggendo il tuo post salta agli occhi la frase in neretto. La cassa condominiale non può essere in perdita, ovvero è il conto corrente bancario o postale a non poterlo essere. Quando esamino i bilanci di potenziali condomini il primo campanello d'allarme è proprio il disavanzo di cassa ... ben diverso da quello contabile.