#1 Inviato 2 Aprile, 2016 Salve a tutti mi chiamo Marco e sono di Pescia (PT). Premetto che mio nonno mi ha lasciato in eredità un appartamento che ho fittato ad una famiglia di nazionalità cinese. Il condominio è abitato da condomini che a mio avviso non vedono di buon occhio la famiglia cinese tanto è vero che ogni volta che succede qualcosa la colpa viene sempre presuntivamente data a questi signori. L'altro ieri ho ricevuto via posta il verbale della assemblea straordiaria tenutasi poco prima di pasqua. Nella parte finale del verbale l'assemblea informa i proprietari di appartamenti fittati a persone cinesi che in caso di ulteriori riparazioni al portone i costi saranno addebitati tutti ai conduttori o locatori. In pratica, a detta dell'assemblea, i miei affittuari avrebbero più volte "guastato" il portone di ingresso (non si sa come?) e quinidi da ora in poi ogni riparazione verrà a loro addebitata o comunque a me. Detto quanto sopra, a vostro avviso è valido il contenuto di questa assemblea? Dovrei forse scrivere una comunicazione all'amministratore nella quale mi oppongo al contenuto della stessa o dovri addirittura andare da un legale per impugnare l'assemblea? Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che saprete darmi.
#3 Inviato 2 Aprile, 2016 concordo con peppe la delibera è senz'altro nulla, infatti nel caso in cui non si possa provare chi ha causato il danno, la spesa di riparazione del portone dovrà essere ripartita fra tutti i condomini.
#5 Inviato 3 Aprile, 2016 Quindi se nulla, potrei sempre farne dichiare la nullità e non ci sono i soli 30 giorni dalla comunicazione?