#1 Inviato 10 Dicembre, 2015 buona sera, abito in un condominio di 10 unita- nel vanno scale ci sono i contatori individuali fuori uso da più di 10 anni (quando ho comprato io l'abitazione), nessuno non si ricorda come mai hanno rinunciato al pagamento individuale, passando a quello percentuale. C'è anche ovviamente un contatore generale, fuori dal condominio, su quale viene fatta la lettura semestrale. il problema più grande è che 2 delle unità sono esercenti commerciali, un bar (con un consumo d'acqua enorme) e un ambulatorio medico. Ovviamente non mi va di pagare come e quanto paga il bar, ma dei vecchi proprietari non c'è ne sono più, nessuno non si ricorda più nulla e l'amministratore è amico del proprietario del bar... Ora, vi domando io, come potrei fare per avere nuovamente in uso il contattore individuale? Presumo che il contratto è fatto dall'amministratore per tutto il condominio. Non abbiamo un RdC. grazie.
#2 Inviato 10 Dicembre, 2015 Premesso che senza una delibera condominiale il contratto per una fornitura espressamente individuale(come quella dell'acqua potabile) non può essere stipulato dall'amministratore,ti segnalo che per tutti i tipi di utenze(gas, acqua,elettricità, ecc.)è prevista entro il 2017 l'obbligarietà per ogni condomino di fornirsi di proprio contatore personale.Visti i costi ridotti di questi strumenti,potresti sostituire il vecchio contatore e attivare un contratto con il gestore del servizio.