Vai al contenuto
zakstevenson

Contabilizzazione: onorari redazione tabelle millesimali e prospetto previsionale spese secondo UNI 10200

Salve,

Sono un ingegnere libero professionista, e mi occupo tra le altre cose della redazione di progetti per la contabilizzazione del calore e redazione tabelle millesimali delle spese.

Non avendo molte indicazioni sul prezzo medio di mercato che viene richiesto dagli altri professionisti, aprivo questo post per confrontarmi con voi, amministratori di condominio.

Quali sono le tariffe più a buon mercato che vedete quando confrontate i vari preventivi?

Attualmente una cifra indicativa che ho, per la sola redazione delle tabelle millesimali e del prospetto previsionale delle spese (previo calcolo energetico secondo 11300), è di circa 80 euro/appartamento.

Per progetti completi di contabilizzazione (relazione tecnica, computo metrico, Direzione lavori, sostituzione radiatori, installazione ripartitori, calcolo millesimali e prospetto previsionale delle spese) ho una cifra indicativa di circa 130 - 140 euro appartamento.

Ringrazio chiunque possa darmi qualche indicazione in più per i prossimi preventivi che formulerò,

Saluti

Salve,

per la redazione tabelle millesimali si può variare dagli 80 ai 120, a seconda se c'è la visura o meno.

Per i progetti completi si sale, ma dipende tutto anche dal mercato della tua zona. In altre zone per le tabelle si può scendere anche sui 30-50. Ad ogni modo non per forza il preventivo più basso vince, quindi non bisogna focalizzarsi solo su quello 🙂

Salve,

Sono un ingegnere libero professionista, e mi occupo tra le altre cose della redazione di progetti per la contabilizzazione del calore e redazione tabelle millesimali delle spese.

Non avendo molte indicazioni sul prezzo medio di mercato che viene richiesto dagli altri professionisti, aprivo questo post per confrontarmi con voi, amministratori di condominio.

Quali sono le tariffe più a buon mercato che vedete quando confrontate i vari preventivi?

Attualmente una cifra indicativa che ho, per la sola redazione delle tabelle millesimali e del prospetto previsionale delle spese (previo calcolo energetico secondo 11300), è di circa 80 euro/appartamento.

Per progetti completi di contabilizzazione (relazione tecnica, computo metrico, Direzione lavori, sostituzione radiatori, installazione ripartitori, calcolo millesimali e prospetto previsionale delle spese) ho una cifra indicativa di circa 130 - 140 euro appartamento.

Ringrazio chiunque possa darmi qualche indicazione in più per i prossimi preventivi che formulerò,

Saluti

L'offerta più bassa che ho incontrato è questa: http://1000millesimi.net/info-su/prezzi.html

Prendo atto, grazie delle segnalazioni..!

Gli 80 euro potrebbero essere un valore indicativo di prezzo molto basso sul mercato.

Immaginavo che esistessero anche offerte on-line, ma nn pensavo con prezzi cosi' bassi.

In ogni modo, pensavo che il preventivo più basso risultasse vincente.

In sede di riunione condominiale ci sono altri criteri di valutazione?

Grazie a tutti per le vostre indicazioni!

Dalle mie parti, solo calcolo consumi involontari e fabbisogno termico con redazione nuovi millesimi, 85 euro.