Vai al contenuto
Gennaro.Ferraroni

Contabilizzazione calore in condominio senza obbligo amministratore

Buongiorno a tutti,

 

oggi mi trovo a farvi una domanda stupidissima, ma alla quale prima di dire fesserie, ho preferito cercare risposta nella vostra competenza.

 

Un condominio di 7 unità (proprietari diversi) che legalmente non ha l'obbligo dell'amministratore, è dotata di un impianto di riscaldamento centralizzato e mi chiedono se anche loro sono soggetti alla DIRETTI EU 2012/27 e quindi devono dotarsi di contabilizzatori di calore.

 

La mia risposta di primo acchito è stata si, devono farlo in quanto trattasi di impianto termico centralizzato come quelli che servono un numero maggiore di unità.

 

Confermate?

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le risposte.

 

Saluti,

 

Ferraroni G.

Un condominio di 7 unità (proprietari diversi) che legalmente non ha l'obbligo dell'amministratore, è dotata di un impianto di riscaldamento centralizzato e mi chiedono se anche loro sono soggetti alla DIRETTI EU 2012/27 e quindi devono dotarsi di contabilizzatori di calore.

 

La mia risposta di primo acchito è stata si, devono farlo in quanto trattasi di impianto termico centralizzato come quelli che servono un numero maggiore di unità.

 

Confermate?

 

D.lgs. 102/14

Articolo 9, comma 5, lettera b (contabilizzazione diretta con un contacalorie per ogni unità immobiliare); oppure comma 5, lettera c (contabilizzazione indiretta con ripartitori di calore su ogni radiatore).

×