Vai al contenuto
nik21

Contabilizzatori calore e quota fissa

Buonasera, la nuova legge del condominio 2012 prevede ancora il pagamento della quota fissa per il consumo del metano se gli appartamenti hanno i contabilizzatori di calore? Io non utilizzo più il riscaldamento condominiale e i numeri sui rilevatori sono sempre a zero, non vorrei pagare più la quota fissa perché posso dimostrare che non consumo, so che se mi stacco dall'impianto posso pagare solo la manutenzione senza contribuire alle spese per il gas che viene consumato, è così anche se non mi stacco ma tengo i caloriferi chiusi? Grazie a chi vorrà rispondermi

Buonasera, la nuova legge del condominio 2012 prevede ancora il pagamento della quota fissa per il consumo del metano se gli appartamenti hanno i contabilizzatori di calore? Io non utilizzo più il riscaldamento condominiale e i numeri sui rilevatori sono sempre a zero, non vorrei pagare più la quota fissa perché posso dimostrare che non consumo, so che se mi stacco dall'impianto posso pagare solo la manutenzione senza contribuire alle spese per il gas che viene consumato, è così anche se non mi stacco ma tengo i caloriferi chiusi? Grazie a chi vorrà rispondermi

Le spese per il consumo fisso, o involontario, devi pagarle anche se tieni i termosifoni chiusi.

Per staccarti devi dimostrare di non procurare squilibri di funzionamento o aggravi di spesa agli altri condomini.

-

Anch'io ho bisogno di chiarimenti in merito.

digitate uni 10200 e trovate decine di discussioni che sono esaustive

so che se mi stacco dall'impianto posso pagare solo la manutenzione senza contribuire alle spese per il gas che viene consumato, è così anche se non mi stacco ma tengo i caloriferi chiusi? Grazie a chi vorrà rispondermi

No. Per distaccarsi dal centralizzato occorre una perizia di un professionista abilitato.