Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
azienda cartaria

Contabilizzatori calore - è possibile obbligare il condominio ad installare e far installare nei vari appartamenti

ho letto le vostre risposte ai quesiti posti sull'argomento, non ho però capito se è obbligo o possibile installare sulla caldaia ( la nostra è stata sostituta 7 anni fa)questo contabilizzatore.

Visto che spesso nel mio appartamento vi è troppo caldo per poter far arrivare il calore ai piani alti, è possibile obbligare il condominio ad installare e far installare nei vari appartamenti tali contabilizzatori? o meglio, la legge prevede questo obbligo?grazie,

Gigi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

La legge obbliga l'installazione delle valvole termostatiche e ripartitori di calore su ogni singolo calorifero e non sulla caldaia.

L'obbligo scaturisce dalla legge regionale della lombardia, adesso devi vedere la potenza della caldaia perchè se è superiore a 350 kWh c'è l'obbligo entro il 1/08/2012

Federico

Link di questo messaggio

non conosco la potenza della caldaia, chiederò all'amministratore,abito in una palazzina con 8 appartamenti, chi deve fare presente questo obbligo? è il singolo condomino o l'amministratore? un condomino dice che non si deve fare poichè la nostra è casa d'epoca ed i caloriferi sono vecchi...dove possop trovare il testo della legge? ho guardato la regionale n. 3 art. 17 ma non ne parla...GRAZIE

gigi

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora