Vai al contenuto
IDA55

Consumo acqua animali

nel corso dell'ultima assemblea condominiale un condomino ha sollevato la questione "consumo acqua cani". Poiché non abbiamo un contatore individuale dell'acqua la ripartizione della stessa avviene con la formula pro-capite. Qualcuno ha esperienza in merito . E possibile addebitare il consumo anche per gli animali. grazie

... E possibile addebitare il consumo anche per gli animali...

Certo che è possibile. Basta quantificarlo.

Io ho un cane di taglia media e cambiando l'acqua nella ciotola 2 volte al giorno direi che il mio cane consuma circa 2 litri di acqua al giorno che moltiplicato 365 giorni fanno un consumi di 730 litri annui per cui c'è un consumo di meno di 1 metro cubo (1 metro cubo = mille litri)

Considerando che 1 metro cubo di acqua costa circa 1 o 2 euro, incrementerei la quota mensile di 10 centesimi rispetto a chi non ha cani.

ovviamente per chi ha gatti la quota dimunisce di molto perchè è risaputo che i gatti sono nemici dell'acqua.

Per chi ha un canarino direi che un incremento di 1 centesimo al mese sia equo

nel corso dell'ultima assemblea condominiale un condomino ha sollevato la questione "consumo acqua cani". Poiché non abbiamo un contatore individuale dell'acqua la ripartizione della stessa avviene con la formula pro-capite. Qualcuno ha esperienza in merito . E possibile addebitare il consumo anche per gli animali. grazie
Salvo accordi all'unanimità per una ripartizione tra i condomini, o si divide la spesa per le spese dell'acqua del contatore condominiale per mlm pro capite, oppure si richiede l'installazione dei sottocontatori, altrimenti diviene una babele;

https://www.condominioweb.com/contatore-acqua-nel-condominio.204