Vai al contenuto
shining

Consiglio privacy e muretto divisorio balcone

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti!

Vi espongo la situazione. La terrazza al piano di sopra confina con solo un muretto tra la mia proprietà e quella del vicino confinante; la superficie è coperta da una parte metallica nella parte superiore perché è nella zona di confine tra due caseggiati costruiti affiancati ma non uniti. Il muretto è basso, arriva alle anche o poco più, insomma stando in piedi si vede tutto anche non volendo, ed è all'incirca tre metri e qualcosa e compreso tra gli sbocchi dei camini. Non ho il pollice verde, quindi ho sempre desistito finora dalla posa di piante o simili. Cosa mi consigliate, per non avere la sensazione di avere i vicini dentro casa? (Specie ora che, con la bella stagione, tornano a girare in slip e bikini...)

ciao

se rimani all'interno della tua proprietà, non hai vincoli particolari, salvo quelli estetici del tuo condominio. Quindi anche le piante vanno bene, griglie o quant'altro, visto che tra l'altro ci sono 3 metri di distacco.

ciao grazie, i tre metri (mi sono spiegata male io) sono in larghezza da camino a camino (la lunghezza quindi che io dovrei/vorrei coprire con rete, griglie o altro), mentre lo "spessore" che c'è tra il muro del mio terrazzo e quello del confinante è all'incirca un braccio (ci sta, per dire, poggiato sopra, un lettino di quelli tipo spiaggia con struttura in metallo che si trovano comunemente in vendita di questo periodo)

potresti usare le piante finte,quei finti boschi che vendono al brico,ti fai fare la base con la rete e poi per estetica ci metti quelle piante,ti metto il link della cosa --link_rimosso--

si chiama siepe artificiale,la usano anche nei balconi quando sono in ferro

Partecipa al forum, invia un quesito