#1 Inviato 22 Giugno, 2014 Salve a tutti! Vi espongo la situazione. La terrazza al piano di sopra confina con solo un muretto tra la mia proprietà e quella del vicino confinante; la superficie è coperta da una parte metallica nella parte superiore perché è nella zona di confine tra due caseggiati costruiti affiancati ma non uniti. Il muretto è basso, arriva alle anche o poco più, insomma stando in piedi si vede tutto anche non volendo, ed è all'incirca tre metri e qualcosa e compreso tra gli sbocchi dei camini. Non ho il pollice verde, quindi ho sempre desistito finora dalla posa di piante o simili. Cosa mi consigliate, per non avere la sensazione di avere i vicini dentro casa? (Specie ora che, con la bella stagione, tornano a girare in slip e bikini...)
#2 Inviato 22 Giugno, 2014 ciao se rimani all'interno della tua proprietà, non hai vincoli particolari, salvo quelli estetici del tuo condominio. Quindi anche le piante vanno bene, griglie o quant'altro, visto che tra l'altro ci sono 3 metri di distacco.
#3 Inviato 22 Giugno, 2014 ciao grazie, i tre metri (mi sono spiegata male io) sono in larghezza da camino a camino (la lunghezza quindi che io dovrei/vorrei coprire con rete, griglie o altro), mentre lo "spessore" che c'è tra il muro del mio terrazzo e quello del confinante è all'incirca un braccio (ci sta, per dire, poggiato sopra, un lettino di quelli tipo spiaggia con struttura in metallo che si trovano comunemente in vendita di questo periodo)
#4 Inviato 23 Giugno, 2014 potresti usare le piante finte,quei finti boschi che vendono al brico,ti fai fare la base con la rete e poi per estetica ci metti quelle piante,ti metto il link della cosa --link_rimosso-- si chiama siepe artificiale,la usano anche nei balconi quando sono in ferro