Vai al contenuto
DLF

Consiglio per preventivo amministrazione

Buongiorno,

se possibile vorrei avere un consiglio.

Mi hanno proposto un condominio che si trova ad Anzio.

Io vivo a Roma. Il condominio è privo di ammistratore da sempre però ora hanno deciso di sceglierne uno.

Lo stabile viene utilizzato durante l'anno per solo la stagione estiva essendo appartamenti di mare.

Non ci sono ascensori, riscaldamenti tutti autonomi e non ci sono box. Semplicemente 9 appartamenti.

Secondo voi è giusto fare un preventivo che si aggira all'incirca tra i 50 e i 60 euro ad appartamento.

Arrivare a cifre più alte mi sembra illogico essendo un condominio non abitato tutto l'anno.

Forse sbaglio è per questo che vorrei un consiglio perchè è la prima volta che mi capita.

Grazie

€ 450/540 all'anno per responsabilità civili e penali oltre che per la gestione fiscale non mi sembrano tanti...........l'unica cosa è come pensi di fare se tu sei a Roma ed il Condominio ad Anzio???

Con 35 minuti di strada io arrivo ad Anzio. Credo di farcela. Grazie

io ho avuto lo stesso tuo problema,avendo lavoro e residenza a Roma,e dei condomini a Nettuno.

D'inverno è un bel problema,specie se devi presenziare lavori di facciata,cosa frequente a livello del mare. Tienilo presente.

Comunque le tariffe sono basse,non più di 50 euro ad unità abitativa iva compresa,escluso modello 770.

l'1%,massimo l'1,5%per i lavori straordinari.

Ciao.

Buongiorno,

se possibile vorrei avere un consiglio.

Mi hanno proposto un condominio che si trova ad Anzio.

Io vivo a Roma. Il condominio è privo di ammistratore da sempre però ora hanno deciso di sceglierne uno.

Lo stabile viene utilizzato durante l'anno per solo la stagione estiva essendo appartamenti di mare.

Non ci sono ascensori, riscaldamenti tutti autonomi e non ci sono box. Semplicemente 9 appartamenti.

Secondo voi è giusto fare un preventivo che si aggira all'incirca tra i 50 e i 60 euro ad appartamento.

Arrivare a cifre più alte mi sembra illogico essendo un condominio non abitato tutto l'anno.

Forse sbaglio è per questo che vorrei un consiglio perchè è la prima volta che mi capita.

Grazie

L'immobile non sara' abitato tutto l'anno ma tu sarai amministratore tutto l'anno.

×