Vai al contenuto
POPPO

Consiglio di Condominio - 1130 bis prevede l'istituzione di un consiglio di Condominio di almeno 3 persone compreso

Salve ho letto che l'art. 1130 bis prevede l'istituzione di un consiglio di condominio di almeno 3 persone compreso l'amm.re per i condomini che abbiano almeno 12 unità immobiliari; chiedo se il consiglio è obbligatorio e se la firma sul cc bancario la devono avere tutti e tre e chi decide.

Grazie

Il consiglio di condominio non è obbligatorio, infatti sull'art 1130bis è scritto che l'assemblea "può nominare", non è scritto "deve nominare".

Atenzione il mio amministratore ci ha raccontato che la elezione del terzo consigliere serve per fare

i lavori straordinari senza fare assemblea,vero o falso questo lo ha già messo in pratica.Avrà usato

l'articolo 1130 bis a suo uso e consumo?Saluti

Francoforte

Atenzione il mio amministratore ci ha raccontato che la elezione del terzo consigliere serve per fare

i lavori straordinari senza fare assemblea,vero o falso questo lo ha già messo in pratica.Avrà usato

l'articolo 1130 bis a suo uso e consumo?Saluti

Francoforte

il tuo amministratore ti ha detto un falsità, non si possono fare lavori straordinari senza passare dall'assemblea

i lavori straordinari senza fare assemblea ...

Chiedi all'amministratore dove ha letto questa norma di legge (che non esiste)?

Ne l'amministratore,e tanto meno i consiglieri possono decidere ciò che vogliono. Il perno in un condominio è l'assemblea.

i consiglieri hanno soltanto funzioni consultive e di controllo, ma non certamente decisionali.

l'assemblea condominiale ( costituita in rispetto quorum costitutivo ) prende decisione ( se approvate a maggioranza ) e l'amministratore deve eseguire.

1) assemblea condominiale

2) consiglio dei condomini

3) amministratore

jonny

l'assemblea condominiale ( costituita in rispetto quorum costitutivo ) prende decisione ( se approvate a maggioranza ) e l'amministratore deve eseguire.

1) assemblea condominiale

2) consiglio dei condomini

3) amministratore

jonny

non capisco bene cosa vuoi dire, ma l'assemblea che prende decisioni che l'amministratore deve eseguire è, appunto, dei condomini.

i consiglieri sono una figura prevista e non obbligatoria per controllare la gestione condominiale.