#1 Inviato 27 Dicembre, 2024 É stata indetta una assemblea straordinaria di condominio. Tra i punti da discutere vi é quello in oggetto. Il nostro condominio è composto da varie scale. La domanda è questa: per nominare e approvare i nominativi dei due consiglieri di ogni scala vale la maggioranza dei presenti della scala in riferimento o quella dell’intero condominio? Grazie
#2 Inviato 27 Dicembre, 2024 nel nostro condominio i consiglieri vendono scelti per scala e approvato da tutti. Antonio
#3 Inviato 27 Dicembre, 2024 Karloyaz dice: É stata indetta una assemblea straordinaria di condominio. Tra i punti da discutere vi é quello in oggetto. Il nostro condominio è composto da varie scale. La domanda è questa: per nominare e approvare i nominativi dei due consiglieri di ogni scala vale la maggioranza dei presenti della scala in riferimento o quella dell’intero condominio? Grazie Premesso che i consiglieri non hanno nessun potere in genere si scelgono due persone disponibili a collaborare con l'amministratore. Così abbiamo fatto noi nel nostro condominio formato da tre palazzine.
#4 Inviato martedì alle 04:27 Buongiorno, nel mio condominio i consiglieri si arrogano dei diritti decisionali al di fuori dell'assemblea, in virtù anche del fatto di accaparrarsi un certo numero di deleghe in assemblea. Con il cambio dell'amministratore, le cose sono peggiorate. Non stanno osservando le delibere condominiali sull'assegnazione posti auto, che si auto attribuiscono senza più passare da assemblea e non rispettando il criterio di turnazione. Inoltre, ci ritroviamo con delle scritte PP sugli stalli adibiti a parcheggio, sia interni che esterni, non discussi, né autorizzati in assemblea. Ho fatto presente determinate cose all'amministratore, il quale non si sta mostrando super partes ( visto che è stato presentato da uno di loro) e dando spiegazioni per nulla convincenti, di fatto, sta lasciando il potere nelle loro mani. Siamo in un regime oligarchico, ad un passo dell'anarchia. Cosa fare ? Sono anche stato costretto ad interfacciarmi tramite avvocato, ma le cose non mi sembrano migliorare. Modificato martedì alle 04:28 da chiaradis
#5 Inviato martedì alle 12:58 Cortese attenzione Chiaradis Sembra la fotocopia del mio condominio. L'amministratore non mi risponde in quanto spalleggiato da altri consiglieri. In merito alle vie legali si spendono solo soldi con risultati nulli. Cordiali saluti.