Vai al contenuto
damiano-

Consigli su revoca giudiziale

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti ormai ,è un anno che "combatto" con un amministratore che , non convoca assemblea da due anni, non risponde a pec o raccomandate sia mie che di avvocati di più condomini , non riscuote mensilità da condomini morosi , non incarica ditte competenti per riparare infiltrazione da acqua condotta presente da 4 anni, nonostante paghiamo relativa assicurazione , non tutela le parti comuni dello stabile preda dei soliti condomini. Vorrei a seguito di tutto questo muovermi legalmente visto che in assemblea causa soliti condomini compiacenti non raggiungiamo i 500 millesimi per poter nominare nuovo amministratore. Prima della revoca è obbligatoria la mediazione ? è possibile fare una revoca giudiziale senza l'assistenza di un avvocato? Posso appendere nelle bacheche condominiali la liste degli illeciti compiuti dal nostro amministratore allegando i relativi articoli di legge , nel disperato tentativo di smuovere le coscienze? Chiedo scusa per le tante domande e vi ringrazio per lo spazio concessomi . A presto

damiano- dice:

Salve a tutti ormai ,è un anno che "combatto" con un amministratore che , non convoca assemblea da due anni, non risponde a pec o raccomandate sia mie che di avvocati di più condomini , non riscuote mensilità da condomini morosi , non incarica ditte competenti per riparare infiltrazione da acqua condotta presente da 4 anni, nonostante paghiamo relativa assicurazione , non tutela le parti comuni dello stabile preda dei soliti condomini. Vorrei a seguito di tutto questo muovermi legalmente visto che in assemblea causa soliti condomini compiacenti non raggiungiamo i 500 millesimi per poter nominare nuovo amministratore. Prima della revoca è obbligatoria la mediazione ? è possibile fare una revoca giudiziale senza l'assistenza di un avvocato? Posso appendere nelle bacheche condominiali la liste degli illeciti compiuti dal nostro amministratore allegando i relativi articoli di legge , nel disperato tentativo di smuovere le coscienze? Chiedo scusa per le tante domande e vi ringrazio per lo spazio concessomi . A presto

Il procedimento di revoca giudiziale dell'amministratore di condominio: ricorso, notifica, udienza e costi

Il procedimento da seguire per chiedere la revoca dell'amministratore per via giudiziale (continua)

damiano- dice:

Puoi fare un'azione di revoca anche da solo. Quando leggo queste situazioni mi chiedo sempre ma pagate tutti regolarmente le quote? L'amministratore riceve il suo compenso? Spesso i condomini fanno fuoco e fiamme, ma poi si scopre che i soldi in cassa non ci sono, che i condomini non pagano, che i soldi per recuperare i crediti dovrebbe anticiparli l'amministratore ... così uno aspetta l'azione di revoca e magari, in quella sede, da spiegazioni in merito al suo comportamento...

Io pago regolarmente , se ci fossero questi problemi potemmo discuterne in assemblea ma sono 2 anni che aspettiamo , non ci sono giustificazioni

damiano- dice:

Io pago regolarmente , se ci fossero questi problemi potemmo discuterne in assemblea ma sono 2 anni che aspettiamo , non ci sono giustificazioni

Procedi come indicato nell'allegato che avevo postato al messaggio #2 e non sbaglierai il procedimento ben spiegato dall'avvocato Gallucci.

Perfetto grazie molto gentile ,in merito alla possibilità di appendere nelle bacheche condominiali la liste degli illeciti compiuti dal nostro amministratore allegando i relativi articoli di legge può dirmi qualcosa?

Partecipa al forum, invia un quesito