Vai al contenuto
Nina89

Consigli acquisto prima casa

Sono sincero: non l'ho visto!! Ho utilizzato il telefono perché sono in... servizio da mio nipote. Sarà dipeso da me? Non lo so.

Spero di non essere fuori luogo ma auguro  a @Nina89   che tutto vada bene.

Sarei voluto intervenire ma già il mio "maestro" ( Albano) è stato esaustivo. 

Modificato da Fladimiro71
albano59 dice:

nel topic la tua replica era stata postata a raffica per 3-4 volte 

Sono "effetti speciali" visibili solo a chi è fermo nella discussione ed arriva un nuovo post.

A volte succede anche a me di vedere "doppio" ma è solo un'illusione ottica e basta aggiornare o uscire dal post e rientrare ed il doppione sparisce. Ti assicuro che non è "la mano de Dios" che vede il doppione e lo cancella. 

Modificato da Leonardo53
Fladimiro71 dice:

Spero di non essere fuori luogo ma auguro  a @Nina89   che tutto vada bene.

Sarei voluto intervenire ma già il mio "maestro" ( Albano) è stato esaustivo. 

Grazie Fladimiro! Per la cronaca ho chiesto tutti i punti detti sopra all'agenzia, che dovrebbe riuscire a farmi da tramite con il proprietario del magazzino, che è un geometra. Vorrei provare anche a rivolgermi direttamente all'ufficio tecnico del mio comune, ma non so se possono rilasciare queste informazioni a chiunque....spero di arrivarci in tempo perché questa settimana hanno un'altra seconda visita!

Nina89 dice:

Grazie Fladimiro! Per la cronaca ho chiesto tutti i punti detti sopra all'agenzia, che dovrebbe riuscire a farmi da tramite con il proprietario del magazzino, che è un geometra. Vorrei provare anche a rivolgermi direttamente all'ufficio tecnico del mio comune, ma non so se possono rilasciare queste informazioni a chiunque....spero di arrivarci in tempo perché questa settimana hanno un'altra seconda visita!

Capisco la pressione.

L'unica cosa è sperare che l'agenzia riesca a convincere il proprietario ad accettare la tua offerta poiché sembra proprio non intenzionato a vendere in effetti.

In caso contrario ti suggerisco di scrivere su un foglio i pro e i contro e bilanciarli.

A me aiuta moltissimo a riflettere, meglio di fare ragionamenti stratosferici in testa. 

Desidero fare una puntualizzazione a bocce ferme come si dice per la seconda  ed ultima volta.

Io non sono capace né  di leggere tra le righe e né di scrivere per far leggere tra le righe. Quello che io scrivo ha un solo significato: quello delle parole adoperate e solo quello. Se uno vuole leggere tra le righe dei miei scritti non interpreta il mio pensiero, ma lo distorce. I miei discorsi possono anche essere o apparire severi, scorbutici, discutibili, ma mai in modo assoluto offensivi o provvocatori anche quando aspetto una risposta da @lorella20 . È solo chiarezza come ho sempre fatto e come mi ha insegnato a fare la mia amata matematica.

Dino40 dice:

Desidero fare una puntualizzazione a bocce ferme come si dice per la seconda  ed ultima volta.

Io non sono capace né  di leggere tra le righe e né di scrivere per far leggere tra le righe. Quello che io scrivo ha un solo significato: quello delle parole adoperate e solo quello. Se uno vuole leggere tra le righe dei miei scritti non interpreta il mio pensiero, ma lo distorce. I miei discorsi possono anche essere o apparire severi, scorbutici, discutibili, ma mai in modo assoluto offensivi o provvocatori anche quando aspetto una risposta da @lorella20 . È solo chiarezza come ho sempre fatto e come mi ha insegnato a fare la mia amata matematica.

Posso chiederle la cortesia, se non ha nulla da aggiungere rispetto al mio topic, di spostare altre questioni di cui non sono a conoscenza, verso le discussioni pertinenti? Per quanto mi riguarda, ha già chiarito la sua posizione rispetto al suo intervento in questa discussione, se no mi arrivano notifiche che di base non mi sono utili o non mi interessano. La ringrazio della collaborazione.

×