Vai al contenuto
Guenda

Consegna verbale a condomini assenti

Buongiorno,

esiste un articolo di legge che obblighi l'amministratore ad inviare esclusivamente a mezzo raccomandata il verbale dell'assemblea ai soli condomini assenti che non hanno delegato altri condomini?

Se solitamente il verbale viene consegnato brevi manu da un incaricato con apposizione di firma sul registro delle consegne, questa procedura può valere anche per gli assenti?

Inoltre a chi vanno in carico le spese postali di spedizione per la raccomandata?

A questo link alcune indicazioni che, però, non mi aiutano a comprendere la questione.

--link_rimosso--

Grazie.

1) non esiste una legge, gli amministratori in genere inviano la copia del verbale a mezzo raccomandata per avere la certezza del ricevimento e, quindi, il decorso dei 30 gg. per eventuali opposizioni;

2) il verbale può anche essere consegnato brevi manu con sottoscrizione di firma per ricevuta da parte del condomino;

3) le spese postale vanno considerate spese condominiali;

Grazie Josefat.

Il mio amministratore deve essersi sentito in difetto perchè alla mia richiesta di poter conoscere quale normativa obblighi alla raccomandata ha risposto scrivendo:

"Per gli assenti i verbali dell'Assemblea vengono inviati per raccomandata.

Se non e' d'accordo si rivolga ad un Avvocato.

Sono costretto ad avvisarLa che per la tutela della mia persona e della mia attivita' mi vedro' costretta ad adire alle vie legali. "

Sono rimasta basita. Spero di non ricevere una lettera da un legale per tale inezia.

Grazie Josefat.

Il mio amministratore deve essersi sentito in difetto perchè alla mia richiesta di poter conoscere quale normativa obblighi alla raccomandata ha risposto scrivendo:

"Per gli assenti i verbali dell'Assemblea vengono inviati per raccomandata.

Se non e' d'accordo si rivolga ad un Avvocato.

Sono costretto ad avvisarLa che per la tutela della mia persona e della mia attivita' mi vedro' costretta ad adire alle vie legali. "

Sono rimasta basita. Spero di non ricevere una lettera da un legale per tale inezia.

risposta infelice da parte dell'amministratore, poteva semplicemente dire che i verbali agli assenti venivano inviati a mezzo raccomandata per avere la certezza della data di ricevimento, necessaria per far decorrere i termini di eventuali opposizioni.