Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
amace

Conguaglio precedente sottotetto due volte

Buongiorno, controllando i dati inerenti il riparto preventivo e quelli del consuntivo 2016/2017 a me pare che il conguaglio venga calcolato due volte.

Totale finale riparto preventivo 1.735.39

Conguaglio -115.95

Totale rateizzazione 1.619

Consuntivo 1.962.19

Importo versato 2.187 (1.619 + 568 valvole riscaldamento)

Saldo a conguaglio -340.76 ??

Ho fatto notare il fatto all'ufficio contabilità ma hanno risposto, scocciati, che era giusto così. Qualcuno mi darebbe spiegazioni in merito? Grazie mille (allego foto per maggiore chiarezza)

riparto preventivo.jpg

rateizzazione.jpg

consuntivo.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ma le fatture li controllate ?

Link di questo messaggio
Buongiorno, controllando i dati inerenti il riparto preventivo e quelli del consuntivo 2016/2017 a me pare che il conguaglio venga calcolato due volte.

Totale finale riparto preventivo 1.735.39

Conguaglio -115.95

Totale rateizzazione 1.619

Consuntivo 1.962.19

Importo versato 2.187 (1.619 + 568 valvole riscaldamento)

Saldo a conguaglio -340.76 ??

Ho fatto notare il fatto all'ufficio contabilità ma hanno risposto, scocciati, che era giusto così. Qualcuno mi darebbe spiegazioni in merito? Grazie mille (allego foto per maggiore chiarezza)

guarda che è tutto a posto.

stando alle previsioni (preventivo) tu avresti dovuto pagare 1735.39 e dato che avevi un credito di 115.95 dalla precedente gestione era previsto che tu pagassi il rimanente e cioè 1619.44

nel corso dell'anno quella previsione di spesa non è stata rispettata e si è speso 1962.19

tu addirittura hai versato più di quanto richiesto cioè 2187.

per cui rifacendo i calcoli con i dati certi delle spese fatte (consuntivo) si ha che tu hai speso per 1962.19, dovevi avere (il credito della precedente gestione) 115.95, hai versato 2187, il risultato è che devi avere 340.76 per questa gestione.

Link di questo messaggio

Concordo con quanto scritto da Paul cayard.

La somma di € 1.619,44 eguale al preventivo di spesa a te spettante di € 1.735,39, detratto il tuo credito di € 115,95, è stata ripartita nelle cinque rate elencate nella tabella postata.

Dalla spesa complessiva sostenuta di tua competenza pari ad € 1.962,19 sono state detratti i versamenti da te effettuati per complessivi € 2.187,00 e il tuo credito derivante dall’esercizio precedente di € 115,95 ottenendo – € 340,76, che rappresenta il tuo credito nei confronti del condominio riferito alla gestione corrente.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora