#1 Inviato 28 Settembre, 2020 Buongiorno, in assemblea condominiale ho contestato il fatto che l'amministratore passi dei lavori edili da fare in condominio ad un consigliere che ha un'impresa edile senza informare tutti gli altri consiglieri o al massimo informandone solo uno. La contestazione è stata fatta in quanto intravedo in primis un conflitto d'interessi del consigliere ( che prende lavori a vantaggio personale)e del ruolo che lo stesso ricopre( controllore dell'amministratore). Scorgo inoltre una pratica poco corretta da parte dell'amministratore nel passare lavori ad uno che dovrebbe controllarlo. Qualcuno in condominio vorrebbe mettere la questione ai voti in assemblea, secondo me la questione non è discutibile in quanto le due figure( amministratore e consigliere) non devono fare affari economici insieme per non penalizzare l'interesse generale del condominio. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni legali? Grazie
#2 Inviato 28 Settembre, 2020 frencesco54140 dice: Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni legali? I consiglieri hanno solo facolta di consultarsi con l'amministratore e di controllarene l'operato, cosa tra l'altro che può fare qualsiasi altro condòmino. Per quanto riguarda l'affidamento di lavori ad imprese, spetta all'assemblea decidere di quali fornitori servirsi quindi l'assemblea può anche decidere di affidare i lavori a un consigliere o un qualsiasi altroc ondòmino ma tale decisione non spetta ne all'amministratore ne al consigliere. parlatene in assemblea e deliberate in merito alle imprese fornitrici del condominio.
#3 Inviato 28 Settembre, 2020 Leonardo53 dice: Per quanto riguarda l'affidamento di lavori ad imprese, spetta all'assemblea decidere Concordo!! Se avete la possibilità di avere i 500 millesimi io cambierei amministratore e consigliere.
#4 Inviato 28 Settembre, 2020 Il consigliere lo si può cambiare anche nell'assemblea successiva che sarebbe più facile. L'importanti è proporsi.