#1 Inviato 1 Agosto, 2012 Salve, da poco ho preso in affitto un appartamento al piano terra in un edificio di 5 piani con antenna centralizzata. Una volta entrato in casa ho scoperto che il segnale dell'antenna è davvero scarso, al punto da prendere a malapena i 3 canali rai e i 3 mediaset e vorrei chiedere di far installare, relativamente al cavo destinato all'immobile da me preso in affitto, un amplificatore di segnale per far si che canali come La7, MTV, Rai Movie, Rai Premium, Cielo, Repubblica TV, etc., etc. possano essere visionati sui televisori di ultima generazione presenti nell'appartamento. Ed è qui che nascono i miei due dubbi: 1) Essendo l'antenna centralizzata una antenna condominiale, mi chiedevo se io possa incaricare il tecnico di installare un amplificatore di segnale per il mio appartamento senza interpellare l'amministratore invece di installarmi una antenna personale. 2) Nel caso ciò non sia possibile, mi chiedevo se la richiesta potrò farla direttamente io, affittuario, oppure dovrei invitare la proprietaria a scrivere all'amministratore affinchè mi dia il permesso per migliorare il segnale tv nella mia abitazione. Vi ringrazio anticipatamente Modificato Da - CheBarba il 01 Ago 2012 alle ore 23:00:51
#3 Inviato 2 Agosto, 2012 Scritto da CheBarba il 01 Ago 2012 - 22:59:33: Salve,da poco ho preso in affitto un appartamento al piano terra in un edificio di 5 piani con antenna centralizzata. Una volta entrato in casa ho scoperto che il segnale dell'antenna è davvero scarso, al punto da prendere a malapena i 3 canali rai e i 3 mediaset e vorrei chiedere di far installare, relativamente al cavo destinato all'immobile da me preso in affitto, un amplificatore di segnale per far si che canali come La7, MTV, Rai Movie, Rai Premium, Cielo, Repubblica TV, etc., etc. possano essere visionati sui televisori di ultima gener [...] parla con i tuoi vicini di casa possibile che il problema sia solo tuo ? forse il problema è solo nella scarsa qualità del cavo della tua antenna ...
#4 Inviato 3 Agosto, 2012 Scritto da CheBarba il 01 Ago 2012 - 22:59:33: ...1) Essendo l'antenna centralizzata una antenna condominiale, mi chiedevo se io possa incaricare il tecnico di installare un amplificatore di segnale per il mio appartamento senza interpellare l'amministratore invece di installarmi una antenna personale... L'antenna centralizzata è condominale fino al punto di diramazione al tuo appartamento (in genere sul pianerottolo). Nel tuo appartamento, a tue spese, puoi installare tutti gli amplificatori di segnale che vuoi. Io ti consiglierei di far verificare ad un antennista di tua fiducia, a tue spese, se il segnale arriva correttamente fino al punto di diramazione. Se il segnale non è corretto fai intervenire l'amministratore (o fallo intervenire dal proprietario se l'amministratore non volesse parlare con l'inquilino). Se il segnale dovesse essere corretto fino al punto di diramazione è un problema tuo personale che dovrai risolvere, a tue spese, con l'antennista di tua fiducia.