Vai al contenuto
Gaer

Condotta Fognaria

Salve ho una domanda da porvi:

In un condominio dove vi sono 5 appartamenti finiti + uno allo stato rustico, per la manutenzione di una colonna di scarico per la fognatura chi deve pagare i lavori?

Inoltre un deposito a piano terra (sempre facente parte del condominio) che vuole allacciarsi in un futuro, deve pagare ad oggi i lavori per la realizzazione della colonna di scarico o può integrare successivamente al suo allaccio la spesa per i lavori svolti?

Se sapete darmi qualche riferimento normativo. Grazie anticipatamente.

Le spese di manutenzione di una colonna di scarico sono a carico delle unità immobiliare allacciate alla stessa, se l'appartamento ancora rustico non ha al momento servizi collegati sarà esonerato da tali spese.

Chi successivamente vorrà collegarsi alla colonna di scarico in questione, dovrà pagare la quota parte delle spese a suo tempo sostenute per la realizzazione di tale struttura, oltre interessi legali.

grazie, scusate se insisto, nella stessa situazione il proprietario dell'U.I. rustica sarebbe anche esonerato dal pagare la luce della scala ? ed invece la quota condominiale (spese amministrazione ecc.)? Insomma sapreste indicarmi un quadro delle spese di un appartamento allo stato rustico. Grazie Ancora

Se l'appartamento è allo stato rustico e non allacciato a nessun servizio non deve pagare per prestazioni che non gode, dovrà invece pagare le spese d'amministrazione in base ai propri millesimi

×