Vai al contenuto
Vi7o

Condomino prepotente - quali sono i miei diritti in merito e come devo comportarmi per mantenere un buon rapporto

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno 

Il mio locale sotterraneo presenta due bocche di lupo e la loro parte superiore coincide come spesso con il marciapiede comunale. È arrivato il momento di ripristinare l'ormai vecchio vetromattone con il vetro calpestabile ovviamente a mie spese in quanto proprietario.

Il problema è che uno dei condomini si oppone vivamente ritenendo che una delle due bocche, quella che è esattamente davanti al portone del palazzo, dev'essere chiusa motivando il tutto con  " io davanti al portone non voglio niente". Le due bocche sono presenti sulla piantina. La domanda è: quale potere ha questa persona per opporsi, quali sono i miei diritti in merito e come devo comportarmi per mantenere un buon rapporto di vicinato?

Grazie 

Vi7o dice:

La domanda è: quale potere ha questa persona per opporsi

Nulla.. così era, così resta.

• Mi piace 1

Le bocche di lupo sono parti essenziale ali della costruzione chidedole vanno a discapito dell intero edificio, le bocche servono per far cambiare area nella parte sottostante mantenendo asciutte le pareti.

Come dice Baccello quel signore sbaglia di grosso.

Antonio

Partecipa al forum, invia un quesito