Vai al contenuto
giancarlosiega

Condomino Moroso - per quanto riguarda l’anticipo di spese condominiali del condomino moroso va suddiviso

Buongiorno,abbiamo un condomino moroso ben da quattro anni .il nostro condominio è composto da otto condomini ,fortunatamente non abbiamo ascensore ne pulizia scale perché abbiamo tutti l’entrata indipendente ,ne gas e acqua. –

Abbiamo in comune il giardiniere per taglio siepe ,la luce del camminamento per accedere ai nostri ingressi manutenzione pompe e cancello elettrico e amministratore .

Premetto il condominio è in rosso di 2500€ ,l’ amministratore ha sempre tamponato con i pagamenti versati da noi regolarmente ,pero adesso ci ha detto che nell’assemblea di Ottobre verrà messo come ordine del giorno “ condomino moroso “

È verrà discusso il che da farsi.

Domanda .

Il costo di un eventuale avocato ,e di quello che comporta va suddivisa a millesimi o a unita,e per quanto riguarda l’anticipo di spese condominiali del condomino moroso va suddiviso a millesimi o a unita ?

 

Cordiali saluti

A parte il fatto che il vostro amministratore è in ritardo con gli adempimenti che avrebbe dovuto già intraprendere contro il condòmino moroso, allo stato le spese sono a vostro carico ripartite per millesimi di proprietà.

Grazie Giovanni Inga per avermi risposto.

Cortesemente mi potrebbe delucidare l’iter (avocato e d.i. ) se può con costi approssimativi?

Grazie

I costi non li conosco ma variano da legale a legale, ma non c'è da preoccuparsi perchè con la procedura del Decreto Ingiuntivo al termine il Giudice solitamente addebita tutto al moroso.

×