Vai al contenuto
veronica-ao

Condomino in carcere

Ho un condomino da qualche mese in carcere e fra due settimane faccio l'assemblea. Sapete se ho l'obbligo di inviare la convocazione lo stesso o no??

Ovviamente lui non può partecipare, ma può delegare qualcuno, giusto??

In ogni caso è proprietario, quindi il rendiconto consuntivo lo deve ricevere, giusto??

Ho un condomino da qualche mese in carcere e fra due settimane faccio l'assemblea. Sapete se ho l'obbligo di inviare la convocazione lo stesso o no??

In ogni caso è proprietario, quindi il rendiconto consuntivo lo deve ricevere, giusto??

Certo, devi considerarlo come se fosse un condòmino in vacanza, a meno che non ti ha comunicato la sua "nuova residenza" ed eventualmente mandare la convocazione alla nuova residenza.

Il consuntivo si presenta, si discute e si approva in assemblea.

E' consigliato inviare i consuntivi unitamente alla convocazione per rendere più fluida l'assemblea ma secondo Norma non c'è obbligo di inviare il rendiconto a nessuno dei condòmini, se non disposto diversamente dal regolamento di condominio.

il mio dubbio è principalmente se devo inviare tramite raccomandata la convocazione in carcere o no.

visto che ho la certezza che a casa sua non ci abita nessuno e quindi nessuno che possa ritirare la posta

il mio dubbio è principalmente se devo inviare tramite raccomandata la convocazione in carcere o no.

visto che ho la certezza che a casa sua non ci abita nessuno e quindi nessuno che possa ritirare la posta

se non hai ricevuto nessuna comunicazione di variazione dell'indirizzo, puoi inviare la convocazione alla residenza che risulta agli atti condominiali.

devi convocare tutti ,anche il condomino che e' andato in "Svizzera".